MacX DVD Ripper Pro: recensione approfondita nel 2025
Se hai una collezione di DVD, il modo migliore per preservarla è eseguire il ripping. MacX DVD Ripper Pro è stato ampiamente lodato come il ripper DVD ideale per utenti Mac. Ma quanto è effettivamente efficace e sicuro? Con l'aumento dei servizi di streaming e dei televisori intelligenti che diventano la norma per la visione dei video a casa, la necessità di eseguire il ripping dei DVD potrebbe sembrare meno urgente, ma è ancora rilevante.
Se non sei sicuro se MacX DVD Ripper Pro sia la scelta giusta per te, continua a leggere. In questo articolo esploreremo una recensione di MacX DVD Ripper Pro — coprendo le sue caratteristiche, valutando la sua sicurezza e fornendo una guida dettagliata su come usarlo su Mac. Inoltre, discuteremo le migliori alternative a MacX DVD Ripper per eseguire il ripping dei DVD su Mac in pochi secondi.
Parte 1: Recensione di MacX DVD Ripper Pro
MacX DVD Ripper Pro offre molte tecnologie avanzate e importanti, che lo rendono uno dei ripper DVD più apprezzati su Mac. Per utilizzare questo ripper, dovrai pagare $34,95 per un abbonamento annuale e $129,95 per una licenza a vita con il pacchetto 3-in-1. Vediamo se vale davvero tutta questa fama.
1. Cos'è MacX DVD Ripper Pro?
Per copiare i DVD su un computer, è necessario un ripper DVD. Un ripper è un software progettato per copiare DVD, cartelle e immagini ISO. Pertanto, MacX DVD Ripper Pro è un software sviluppato per aiutare le persone a copiare i DVD nel disco rigido. Utilizzando questo software, puoi copiare i tuoi DVD su Mac e convertire il contenuto in qualsiasi formato di file che i tuoi dispositivi possano riprodurre.

2. Caratteristiche di MacX DVD Ripper Pro
MacX DVD Ripper Pro può copiare i DVD in ogni formato video principale, inclusi gli ormai standard MP4, H.264, M4V, AVI e FLV. Di seguito sono riportate le principali caratteristiche di MacX DVD Ripper Pro.
Accelerazione Hardware
Per eseguire rapidamente il backup e copiare i tuoi DVD, MacX DVD Ripper Pro dispone di una funzione di accelerazione hardware. Insieme alla tecnologia di elaborazione Multi-Core CPU, puoi copiare rapidamente un batch di file video senza che la CPU si surriscaldi o inizi a rallentare. Indipendentemente dalla velocità, ti garantiamo video della stessa qualità della sorgente.
Impostazioni dei Parametri Regolabili
Per fare in modo che i file copiati vengano riprodotti su altri dispositivi, dovrai regolare il bitrate video, la risoluzione, il frame rate, il codec video, il rapporto di aspetto e molte altre impostazioni del file. MacX DVD Ripper Pro offre tutte queste opzioni. Le impostazioni di uscita audio e video determinano la compatibilità dei file con il tuo dispositivo. Usa queste impostazioni quando copi il tuo DVD per adattarlo alle tue esigenze specifiche.
Taglia, Ritaglia e Unisci
Che tu debba tagliare i clip per pubblicarli sulla tua piattaforma di social media, o unire clip audio per creare una playlist, questo DVD ripper ti consentirà di fare proprio questo. Inoltre, questo strumento ha una funzione di sottotitoli che ti permette di aggiungere la lingua dei sottotitoli che preferisci su qualsiasi clip video.

3. Scarica e Usa MacX DVD Ripper Pro su Mac
In questa sezione della recensione, vediamo se copiare i DVD usando MacX Ripper Pro su Mac è un compito difficile o meno. Ci vogliono pochi passaggi per copiare un DVD. Ecco come usare MacX DVD Ripper Pro su Mac.
1.Scarica e installa MacX DVD Ripper Pro dal sito ufficiale. Avvialo sul tuo Mac. Carica il DVD facendo clic su "DVD Disc", l'immagine ISO facendo clic su "ISO Image" o la cartella del DVD facendo clic su "Folder".
2.Imposta il profilo di output desiderato. Attendi che il programma analizzi il tuo DVD e poi seleziona il formato di file che preferisci.
3.Ora regola le impostazioni di output video come il ritaglio, il rapporto d'aspetto, il ritaglio, l'aggiunta di filigrane e i sottotitoli.
4.Clicca sul pulsante "Esegui" per avviare il processo di ripping del tuo DVD con MacX DVD Ripper Pro. Seleziona la cartella di destinazione del file e salva il video estratto.
Basato sui semplici passaggi da seguire durante il ripping dei DVD utilizzando il ripper, si può concludere che è semplice e veloce da usare.
4. Vantaggi e svantaggi di MacX DVD Ripper Pro
Vantaggi dell'utilizzo di MacX DVD Ripper Pro
- Backup dei DVD - Invece di aspettare che i tuoi DVD si graffino o si rompano, MacX DVD Ripper Pro ti consente di eseguire il backup dei DVD sul tuo hard disk.
- Taglio video - Con questo DVD ripper, non devi riprodurre i DVD insieme all'introduzione e alla conclusione. Usa la funzione Taglia per eliminare le parti video inutili e risparmiare memoria sul tuo hard disk.
- Miglioramento della qualità del DVD - Se il tuo DVD ha una bassa risoluzione, MacX DVD Ripper Pro ha un'intelligenza artificiale che ti consente di migliorare la risoluzione del DVD fino alla risoluzione HD.
- Veloce e semplice da usare - Non è necessario essere un esperto IT o essere formati per iniziare a utilizzare questo DVD ripper su Mac. Ogni passaggio è facile da capire e inserire i comandi giusti anche se sei un principiante.
Svantaggi dell'uso di MacX DVD Ripper Pro
- MacX DVD Ripper Pro Instabile - Sebbene MacX DVD Ripper Pro sia uno dei migliori DVD ripper per Mac, alcuni utenti si sono lamentati del rallentamento del software, richiedendo più tempo del necessario per eseguire il ripping dei DVD. Questo è paragonato all'efficacia dei suoi ripper alternativi.
- Costoso per i principianti - Spendere $34,95 senza aver ancora preso familiarità con il software è un compito arduo. E se opti per il bundle 3-in-1 a vita, lo troverai ancora più costoso.
5. È sicuro usare MacX DVD Ripper?
Sì. Per quanto riguarda la sicurezza, MacX DVD Ripper è sicuro da usare su tutti i tuoi dispositivi in ogni momento. Poiché molti utenti temono che i loro dati possano essere sfruttati, puoi stare tranquillo: nessun dato personale può essere condiviso senza la tua approvazione. In termini di legalità e virus, MacX DVD Ripper Pro è al 100% sicuro.
Le tue informazioni personali sono criptate end-to-end, quindi non devi preoccuparti che vengano hackerate e utilizzate senza il tuo permesso. Questo rende il software più sicuro.
6. MacX DVD Ripper è gratuito?
No. Tra gli svantaggi dell'uso di MacX DVD Ripper Pro c'è il fatto che non esiste nemmeno una prova gratuita, sia che tu sia un utente di ritorno o un nuovo utente. Inoltre, non esiste una versione gratuita di questo software.

Parte 2: Miglior alternativa a MacX DVD Ripper per estrarre DVD su Mac
La migliore alternativa a MacX DVD Ripper per estrarre DVD su Mac è HitPaw Univd (HitPaw Video Converter) per Mac. Questo versatile strumento multimediale non solo contiene una funzione di Ripper DVD, ma offre anche molte altre utili funzioni come il downloader di video, il convertitore di video, l'editor di video, il masterizzatore DVD, il compressore video, ecc.
Funzionalità di HitPaw Univd per Mac
HitPaw Univd - Soluzioni Video Tutto in Uno per Win & Mac
Verificato in modo sicuro. 254.145 persone lo hanno scaricato.
- Estrae i DVD a una velocità 120 volte superiore, risparmiando tempo.
- Estrae DVD per dispositivi come Smart TV, iPhone, Android e Xbox.
- Converte e estrae DVD in oltre 1000 formati audio e video, tra cui MP4, AVI, MP3, MOV.
- Converte e estrae in batch i file DVD.
- Modifica i video dopo l'estrazione.
Verificato in modo sicuro. 254.145 persone lo hanno scaricato.
Come usare l'alternativa a MacX DVD Ripper per estrarre DVD su Mac
Segui questi passaggi per estrarre i DVD usando HitPaw Univd per Mac
Passo 1:Scarica gratuitamente e installa HitPaw Univd su Mac. Avvialo e clicca sulla scheda "Converti". Inserisci il tuo DVD e importa i file del DVD che desideri estrarre nella finestra di conversione.
I file importati sono divisi per capitoli. Puoi visualizzare ogni capitolo facendo doppio clic sul pulsante di riproduzione nella miniatura.
Passo 2:Seleziona il formato di output desiderato facendo clic sull'icona del triangolo invertito su ogni file. Se stai convertendo file in blocco, clicca su "Converti tutto in" per selezionare un formato di output unificato.
Passo 3:Clicca sul pulsante Converti tutto per iniziare a convertire il DVD nel formato di destinazione con accelerazione GPU.
Passo 4:Attendi che il processo venga completato. Hai convertito con successo il DVD in video.
Parte 3: MacX DVD Ripper Pro vs HitPaw Univd per Mac
Caratteristica
MacX DVD Ripper Pro
HitPaw Univd
File supportati
DVD Disc, Cartella DVD, File ISO DVD
DVD, cartelle DVD, IFO e file ISO
Formato di uscita
100+ formati
1000+ formati audio e video
Dispositivo di uscita
Converti DVD per iPhone, iPad, Android, TV HD
Converti per iPhone, Android, TV, Xbox
Qualità di uscita
Buona
Eccellente
Rippa DVD protetti
Sì
Sì
Funzione di modifica
ritaglia, ritaglia, unisci, aggiungi sottotitoli
Taglia, Ritaglia, Ritaglia, Unisci, Aggiungi Sottotitoli, Estrai, Converti, Migliora
Versione completa
Abbonamento di 1 anno 1 Mac: $34.95
Abbonamento di 1 anno: $39.95
Conclusione
Dalle conclusioni di questa recensione di MacX DVD Ripper Pro, è evidente che questo programma è valido per fare il ripping dei DVD su Mac. Tuttavia, a causa di alcune difficoltà riscontrate da utenti verificati, consigliamo di utilizzare il miglior programma per fare il ripping dei DVD su Mac: HitPaw Univd per Mac. Perché può fare il ripping di DVD, file ISO, IFO e cartelle DVD in qualsiasi formato.
Condividi questo articolo:
Seleziona la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia sconfinata, ma io non conosco limiti.
Vedi tutti gli articoliLascia un Commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw