Come Inviare Video HD su WhatsApp nel 2024
Invece di cambiare le impostazioni di qualità dei video quando si condividono su WhatsApp per scegliere una versione di bassa qualità, vi mostreremo i modi più semplici per inviare video in HD su WhatsApp. Come qualsiasi altra piattaforma di social media, anche WhatsApp ha un limite alle dimensioni e alla qualità dei video che si possono inviare o condividere.
Inviamo sempre video tramite WhatsApp, ma non ci accorgiamo quasi mai che la qualità dei video viene ridotta automaticamente. Questo fa sì che il destinatario riceva video di bassa qualità. È possibile sfruttare i servizi iCloud per inviare video HD o lunghi. In alternativa, è possibile utilizzare la funzione integrata di WhatsApp per regolare la qualità video su "HD" se si desidera inviare video in alta definizione.
Parte 1. Il Modo Migliore: Comprimere i video HD da inviare via WhatsApp
WhatsApp non consente di inviare video di dimensioni superiori a 16 MB. Per inviare video HD di grandi dimensioni su WhatsApp, è possibile convertire e comprimere i video per WhatsApp. HitPaw Video Converter è uno strumento versatile che supporta la conversione e la compressione di video HD senza perdere qualità.
HitPaw Video Converter - Soluzioni Video Tutto in Uno per Win & Mac
Verificato in modo sicuro. 254.145 persone lo hanno scaricato.
- Ridurre le dimensioni dei video per WhatsApp, Email, Discord, Twitter, Facebook, etc.
- Comprime i video HD senza perdita di qualità
- Comprime i video in blocco per risparmiare tempo
- Converti i video in formati compatibili con WhatsApp
- Regola il codec video, la risoluzione, il frame, ecc. ecc.
- Anteprima in tempo reale
Secure Verified. 254,145 people have downloaded it.
I Passi per Comprimere i Video HD da Inviare su WhatsApp
Passo 1:Scaricare e installare HitPaw Video Converter su PC o Mac. Avviare quindi il programma e passare alla scheda Toolbox. Selezionare la funzione Compressore video/immagini dalla casella degli strumenti.
Passo 2:Nel menu Video, fare clic su Aggiungi video per importare i video HD.
Passo 3:Quando si fa clic sull'icona dell'ingranaggio su un file video, è possibile personalizzare le impostazioni di compressione per questo video, compresi il livello di compressione, il rapporto di qualità e il formato. Facendo clic sul pulsante Anteprima è possibile visualizzare in anteprima le dimensioni del file dopo la compressione. Se si è soddisfatti dei risultati, è possibile fare clic su "Applica tutto all'elenco" per applicare le impostazioni di compressione a tutti i video importati.
Passo 4:Confermare le impostazioni e visualizzare l'anteprima delle dimensioni e del formato del file. Infine, fate clic sul pulsante Comperess All per avviare la compressione in batch dei video HD da inviare su WhatsApp.
Una volta completato il processo di compressione, è possibile accedere ai video compressi e inviarli tramite WhatsApp.
Parte 2. Altri 3 Modi per Inviare Video di Alta Qualità su WhatsApp
Sia che si inviino video da desktop, web o telefono, WhatsApp limita le dimensioni dei file a 16 MB. Inoltre, non è possibile inviare un video di durata superiore a 3 minuti tramite WhatsApp. Se si tratta di un video HD, si tratta di un videoclip di circa 90-120 secondi. Come si possono quindi inviare lunghi video HD tramite WhatsApp? Esistono tre diverse tecniche per inviare video di alta qualità su WhatsApp.
1: Usate la Funzione di Condivisione Video HD di WhatsApp
Per consentire agli utenti di WhatsApp di condividere video in HD con i propri amici, WhatsApp ha introdotto una funzione HD che consente di inviare video in HD. Per inviare video in HD con questa funzione è sufficiente cliccare sulla funzione "HD" e selezionare l'opzione "Qualità HD". Ma prima è necessario conoscere il formato video che si desidera condividere, poiché non tutti i formati di file sono supportati da WhatsApp.
Ecco come inviare video HD su WhatsApp utilizzando la funzione HD dell'app.
- Andate su WhatsApp e aprite una chat individuale o di gruppo.
- Fare clic sull'icona di allegato per inviare un video dalla propria galleria. Selezionare il video da inviare.
- Sullo schermo del dispositivo, toccare l'opzione HD nella parte superiore dello schermo. Selezionate "Qualità HD" e premete "Fine".
- Premere il pulsante Invia per inviare il video HD.
2: Inviare il video come file/documento
Inviare video di alta qualità come documenti su Android:
- Aprite l'applicazione WhatsApp, premete sull'icona pappclip e scegliete il video da inviare.
- Premete Sfoglia altri documenti e andate alla cartella video.
- Selezionare il video da inviare e toccare Seleziona nell'angolo in alto a destra. Infine, premere l'icona di invio per inviare il video HD.
Inviate video di alta qualità come documenti WhatsApp su iPhone:
- Aprite la vostra cartella video e, nella schermata in basso a sinistra, premete il pulsante "Condividi" e scegliete l'opzione "Salva su file".
- Selezionare una cartella di destinazione, rinominare il video e fare clic su "Salva".
- Aprite una nuova chat, premete l'icona + e selezionate "Documento da sfogliare per trovare il vostro file".
- Aprire il video HD e premere il pulsante Invia per inviare il video.
3: Inviare video HD su WhatsApp utilizzando l'archiviazione cloud
Google Drive è uno dei servizi di cloud storage più comuni che si possono utilizzare per condividere video HD e lunghi via WhatsApp. Per inviare video HD su WhatsApp dal cloud storage, è necessario condividere un link aperto e condivisibile. Google Drive è sempre disponibile sui dispositivi Android. Se utilizzate un iPhone, scaricate questa applicazione di cloud storage.
Ecco i passaggi per inviare lunghi video HD su WhatsApp dal cloud storage.
- Aprire l'applicazione Google Drive sul telefono e accedere al proprio account Google.
- Fare clic sul pulsante più (+) per caricare i video HD lunghi.
- Una volta completato il caricamento del video, premere sui tre punti accanto al video, scegliere "Gestisci accesso", toccare "Limitato" e selezionare "Chiunque abbia il link". In questo modo il video sarà accessibile al destinatario.
- Cliccando sull'icona del link nell'angolo in alto a destra dello schermo, il link del video verrà automaticamente copiato negli appunti.
A questo punto, condividete il link del video copiato con il vostro destinatario.
Se avete provato queste opzioni e non riuscite ancora a inviare il video, significa che WhatsApp non supporta il formato video. È necessario un convertitore video che supporti i formati di file che WhatsApp può inviare.
Conclusione per Inviare Video di Alta Qualità su WhatsApp
Per inviare video HD su WhatsApp, accedere alla cartella di archiviazione video, selezionare il video HD da inviare, scegliere di condividerlo tramite WhatsApp e inviarlo. In alternativa, caricare il video su Google Drive o qualsiasi altro iCloud e inviarlo come link condivisibile. La funzione compressore video di HitPaw Video Converter è un altro modo fattibile per comprimere i video HD per WhatsApp senza perdere qualità.
Condividi questo articolo:
Seleziona la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia sconfinata, ma io non conosco limiti.
Vedi tutti gli articoliLascia un Commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw