Odio la Festa della Mamma: Augurarle di essere Felice ogni Giorno
"Ho creato parole per lodare la bellezza ed esprimere il suo impatto eterno. Eppure, la mia tela è rimasta vuota quando mi sono seduta lì, nella penombra, per scrivere di mia madre. Scrivere di lei è come combattere una guerra con una divinità che cede il trono del potere".
Perché odio la festa della mamma? Se ci si chiede perché si celebra la festa della mamma, la risposta è semplice. La celebriamo perché le madri hanno dedicato tutta la loro vita ai figli senza preoccuparsi di se stesse.
Quindi, è sufficiente dedicare un solo giorno a una donna che ha sofferto a livello fisico e mentale nel tentativo di creare un mondo perfetto per il suo bambino? Credo di no.
Parte 1. Cose che non sapete sulla festa della mamma
Quando si parla di Festa della Mamma, si usano sempre parole calde e piene di ricordi per descrivere questa giornata. La gente associa naturalmente la madre ai figli e al marito. Tuttavia, dietro questa festa non c'è sempre una scuola pacifica, anche la lotta delle donne nella storia.
1. La disillusione del fondatore
La fondatrice della Festa della Mamma, Anna Jarvis, ha concepito la Festa della Mamma come una celebrazione sentita per apprezzare l'impegno delle madri di tutto il mondo. Doveva essere ricca di sentimenti e di legami personali.
Con il tempo, però, la festa è diventata un simbolo del consumismo. Ha perso la sua essenza originale e questo ha portato alla delusione di Anna Jarvis. Per esprimere il suo rammarico, iniziò una campagna attiva contro questo atto di commercializzazione e da allora fu conosciuta come la Disillusione del Fondatore.
2. Le lotte delle madri single
C'è un famoso saggio, Why I Hate Mother's Day (Perché odio la festa della mamma) di Anne Lamott, in cui l'autrice esprime ampiamente il suo punto di vista sulle difficoltà di una madre. Con il senno di poi delle sue esperienze, parla di quanto sia difficile essere madre e di come le persone trascurino le complessità della maternità.
Per completare il suo punto di vista, essere una madre single è molto più difficile. La festa della mamma non celebra l'unica responsabilità dell'educazione di un figlio e la creazione di un equilibrio tra lavoro e vita privata senza il sostegno emotivo di un partner o di un co-genitore. Le sfide che una madre single deve affrontare sono molte, soprattutto lo stigma sociale dell'essere single. La festa della mamma può rappresentare un duro promemoria per queste anime in difficoltà.
3. Origini storiche in guerra
La festa della mamma è nata come risposta alla richiesta di pace e riconciliazione da parte delle donne dopo la guerra civile americana. Il movimento è cresciuto e ha ottenuto un'attenzione immensa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Di conseguenza, nel 1914 il presidente Woodrow Wilson istituì ufficialmente la festa della mamma come festa nazionale negli Stati Uniti. In seguito, per onorare le madri, questo concetto è stato adottato a livello mondiale.
Parte 2. Idee speciali per la festa della mamma
Nel contesto della commercializzazione, le persone non vogliono essere intrappolate dalle tendenze del marketing. Al contrario, desiderano onorare le loro madri con benedizioni sincere. Per questo motivo, le idee creative sono molto importanti e alcuni dei siti che forniscono idee per la Festa della Mamma sono riportati di seguito.
1. Martha Stewart
Un'idea creativa è quella di cucinare per vostra madre e alleviare il suo carico di lavoro. Martha Stewart, famosa chef e autrice culinaria, ha pubblicato molte ricette deliziose per i suoi lettori. La cosa migliore è che anche un principiante può seguire le dettagliate istruzioni passo-passo.
2. Country Living
Il sito web Country Living ha un'idea creativa adatta a ogni individuo. Non solo propone una serie di ricette di cucina, ma anche altre idee interessanti. Alcune delle idee per rendere la giornata memorabile sono la condivisione di simpatiche didascalie su Instagram, la celebrazione della giornata scegliendo tra un elenco di fantastici regali da acquistare, attività per le mamme e i loro cari, programmi per la cena e anche alcuni regali DIY che si possono realizzare. Qual è il modo migliore per dimostrare amore se non quello di presentare un regalo fatto in casa?
3. Etsy
È un negozio online con un'ampia varietà di prodotti tra cui scegliere. Nella ricerca dedicata alla Festa della Mamma, sono disponibili oltre 1000 opzioni che garantiscono la possibilità di trovare qualcosa di speciale per la propria madre. Una breve panoramica dei prodotti disponibili include dipinti digitali, scatole regalo per la Festa della Mamma, alberi genealogici incorniciati, libri di storie legate al rapporto tra madre e figlio, gioielli e molto altro ancora.
Parte 3. Un regalo migliore per la festa della mamma con le vecchie clip
Non c'è niente di meglio del fascino nostalgico dei vecchi video che catturano i momenti più cari con le nostre madri. La qualità sgranata, i colori sbiaditi e i suoni scoppiettanti sono una capsula del tempo di ricordi preziosi.
Se i preziosi video di vostra madre sono pixelati, tremolanti o irregolari in bianco e nero, HitPaw VikPea (Originariamente chiamato HitPaw Video Enhancer) offre modelli specifici di miglioramento dell'IA che fanno miracoli nel ripristinare queste preziose immagini con una qualità e una chiarezza senza pari.
Perché scegliere HitPaw VikPea per migliorare i video più belli della mamma?
- Gli algoritmi avanzati consentono di aumentare la risoluzione dei video senza rischiare di comprometterne la qualità.
- Progettato con un'interfaccia intuitiva. Indipendentemente dal livello di competenza dell'utente, è possibile lavorare sui video con facilità.
- Sono disponibili diverse opzioni di miglioramento che vanno dall'aumento della risoluzione alla correzione del colore..
- Un'opzione molto più economica rispetto all'assunzione di un professionista per il lavoro. L'utilizzo di questo strumento consente di risparmiare tempo ed energia.
- Non ci sono annunci che compaiono continuamente e HitPaw VikPea vi permette di editare in tutta tranquillità.
Passi per migliorare la qualità video a 18 anni di mamma
Se volete tornare la foto di vostra madre all'età di 18 anni utilizzando HitPaw VikPea, seguite i semplici passaggi:
Passo 1: Per iniziare, toccate HitPaw VikPea e iniziate il download del software. Dopo il download, è sufficiente seguire le indicazioni per installarlo.
Passo 2: Fare clic sul pulsante "Scegli file" e selezionare il video che si desidera migliorare.
Passo 3: Dopo aver scelto il video, andare su Impostazioni di miglioramento e scegliere l'opzione che consente di aumentare la risoluzione del video. Il Modello volto, il Modello denoise generale e il Modello colorizza sono tra i modelli suggeriti.
Passo 4: Si consiglia di utilizzare l'opzione di anteprima prima di iniziare l'elaborazione del video.
Passo 5: L'ultimo passo è quello di condividere i ricordi con la madre dopo l'inizio della lavorazione e creare un nuovo caro ricordo.
Conclusione
Per riassumere, HitPaw VikPea (Originariamente chiamato HitPaw Video Enhancer) è un modo facile da usare per migliorare la qualità dei vostri video e far rivivere momenti speciali alla vostra mamma. È possibile migliorare la qualità dei suoi filmati e aggiungere tocchi ancora più personali grazie alla sua interfaccia facile da usare e alle sue solide funzionalità.
Che sia la festa della mamma o meno, per esprimere gratitudine, HitPaw VikPea vi permette di creare ricordi indelebili che lei conserverà per sempre.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw