[Guida completa] Come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp
WhatsApp è una piattaforma di messaggistica molto popolare, che negli ultimi anni si è trasformata da personale a professionale. Ti permette di condividere foto, video, contatti, luoghi e persino documenti; tuttavia, c'è un limite specifico. Non puoi inviare file di dimensioni superiori a 16 MB in una sola volta. Quindi un video di dimensioni superiori a 90 secondi o 3 minuti non può essere condiviso tramite WhatsApp.
In questo scenario, le persone si chiedono come inviare un file video di grandi dimensioni su WhatsApp? Sicuramente ci sono diverse opzioni da sfruttare, ma la scelta del metodo perfetto diventa una vera e propria sfida per le persone. Tuttavia, ecco i tre metodi ideali per svolgere il compito richiesto, tra cui Google Drive, WeTransfer e il miglior compressore HitPaw!
Parte 1: Perché non riesco a inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp?
Ormai quasi tutti sono diventati utenti di WhatsApp. Non è richiesto solo per inviare messaggi di testo/vocali, ma anche foto, video e posizione in tempo reale. Il problema è che non è possibile inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp, superiori a 16MB. Il motivo è quello di eliminare il disordine da questa applicazione in modo che possa funzionare meglio e rapidamente.
Ogni volta che cerchi di inviare un video che supera il limite supportato, WhatsApp visualizzerà un errore tramite una notifica. Anche se hai la possibilità di tagliare il video in parti più piccole, è frustrante vedere un risultato di scarsa qualità. Ora puoi provare le seguenti alternative!
Parte 2. Come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp comprimendo (in batch e senza perdite)
La compressione di video di grandi dimensioni in una dimensione desiderata è una delle soluzioni ideali per inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp. HitPaw Convertitore Video è consigliato per la sua potente funzione di compressione video. La sua caratteristica distintiva è la compressione senza perdita di dati, il processo in batch e la velocità.
L'eccezionale funzione di compressione video di HitPaw Convertitore Video
- Supporta tutti i formati video: MP4, MOV, AVI, TS, ecc. Sono supportati sia H264 che H265
- Offre un diverso rapporto di qualità per soddisfare diverse esigenze
- Compressione intelligente per mantenere una qualità ottimale
- Supporto per i processi batch
- Velocità di compressione elevata
- Non solo supporta i video, ma anche la compressione delle immagini
I passaggi per comprimere video di grandi dimensioni per WhatsApp
Di seguito troverai una semplice guida per dimostrare quanto sia facile comprimere video di grandi dimensioni con HitPaw Convertitore Video.
-
1.Installa gratuitamente HitPaw Convertitore Video sul computer e avvialo. Passa a Toolbox > Compressore video/immagini.
-
2.Aggiungi al programma video di grandi dimensioni. Puoi aggiungere video di diverse dimensioni e formati.
-
3. Ora, quando fai clic sull'icona a forma di ingranaggio di un file specifico, puoi scegliere un livello di compressione e una qualità appropriati per quel file. Puoi vedere la dimensione finale del file in base al rapporto di compressione impostato. Clicca sul pulsante Anteprima per visualizzare un'anteprima della qualità del video.
Quando scegli un livello di compressione in basso a sinistra, questo verrà applicato a tutti i file dell'elenco.
-
4. Infine, basta cliccare su Comprimi o Comprimi tutto per iniziare a comprimere un video specifico o tutti i video.
Questo è il modo più rapido per risolvere il problema dell'invio di file di grandi dimensioni su WhatsApp. Puoi scoprire di più su come comprimere i file MOV, i video MP4 e come comprimere un video per l'e-mail.
Parte 3: Come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp con Google Drive
Google Drive è un'applicazione online completa che archivia e condivide documenti, immagini, video e molto altro. Puoi caricare facilmente un file o l'intera cartella per qualsiasi scopo. Ti permette di sincronizzare la cartella del tuo dispositivo per trovare i file richiesti. Inoltre, i file che le persone hanno condiviso con te saranno visualizzabili nella cartella specifica.
Inoltre, puoi controllare le impostazioni avanzate, come ad esempio chi può visualizzare/commentare/modificare il file. Ti permette di sfogliare qualsiasi file utilizzando la barra di ricerca; puoi anche aggiungere qualsiasi formato di file e ottenere dei componenti aggiuntivi. Inoltre, puoi assegnare un asterisco, condividere o eliminare un file senza problemi. Soprattutto, il lavoro viene svolto in modo sicuro, quindi non dovrai preoccuparti dei tuoi dati.
Passiamo alla procedura per inviare video lunghi su WhatsApp tramite Google Drive:
Prima di tutto, apri il sito web di Google Drive sul tuo browser. Da qui puoi creare un nuovo account o accedere a quello esistente. Clicca sulla scheda "Nuovo" nel menu a sinistra, scegli "Carica file", sfoglia e importa il video richiesto. Verrà visualizzata la notifica di caricamento nell'angolo in basso a sinistra.
In secondo luogo, clicca sul video caricato e vedrai il menu a tre puntini in alto a destra. Premilo e seleziona "Condividi" per ottenere altre opzioni in cui potrai aggiornare le impostazioni e cliccare su "Copia link" per proseguire.
Infine, apri WhatsApp sul tuo telefono o sistema (scansiona il tuo account) e poi apri la chat della persona specifica con cui devi condividere il video. Incolla il link e premi l'icona "Invia". Il gioco è fatto!
Parte 4: Come inviare video di grandi dimensioni su WhatsApp con WeTransfer
Supponiamo che tu stia cercando uno strumento efficiente basato sul browser che funzioni perfettamente per condividere velocemente i tuoi file di grandi dimensioni. Ti offre la possibilità di ottenere un trasferimento via e-mail o un link condivisibile da inviare su qualsiasi piattaforma di social media, incluso WhatsApp. Inoltre, riceverai i risultati video in HD senza alcun problema. Vale la pena ricordare che il link rimane valido per una settimana.
Inoltre, lo strumento ti permette di caricare un singolo file o un'intera cartella per ottenere il link da condividere su WhatsApp. Inoltre, puoi ripetere il processo per tutti i file che vuoi, ma il limite massimo di dimensione dei file è di 2GB per volta. È necessario acquistare un pacchetto per avere accesso a ulteriori funzioni come l'archiviazione, la protezione con password e la collaborazione in team.
Ecco la procedura per inviare file di grandi dimensioni su WhatsApp con WeTransfer:
Dopo aver aperto il sito web di WeTransfer sul tuo browser di sistema, clicca su "Accetto" nella piccola finestra pop-up sul lato sinistro. A questo punto verranno visualizzate le nuove opzioni, tra cui il caricamento di file o cartelle. Utilizzala per importare il file video richiesto.
Ora premi il menu a tre puntini in basso, dove dovrai scegliere "Ottieni il link per il trasferimento". L'applicazione mostra l'opzione di caricamento sullo schermo, ma una volta completato il processo, vedrai i dettagli del video.
Successivamente, premi la scheda "Copia link" per ottenere il link del video. Dopodiché, apri il tuo account WhatsApp e chatta con la persona a cui devi inviare il video. Clicca sull'icona "Invia" e il gioco è fatto!
Conclusione
Dopo aver letto l'articolo, avrai trovato la soluzione alla tua domanda su come inviare un video di grandi dimensioni su WhatsApp. Puoi utilizzare il metodo di compressione o altre piattaforme come WeTransfer e Google Drive. Anche se puoi scegliere il metodo che ti sembra più adatto a te, HitPaw Convertitore Video si dimostra il più efficiente. Non solo offre una compressione rapida ma anche risultati di alta qualità. Tenendo conto delle sue molteplici caratteristiche uniche, perché non provarlo una volta?
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw