3 Metodi Semplici per Correggere le Foto Sfocate su Diversi Dispositivi
Vi trovate di fronte a una scena bellissima e mozzafiato, a un momento tenero che desiderate immortalare, o passate improvvisamente davanti a qualcosa che deve essere immortalato in una foto. Scattate la foto con il telefono o con la macchina fotografica e, con vostro grande disappunto, è sfocata. Non è possibile recuperare l'immagine, quindi l'unica opzione è quella di correggere le foto sfocate.
Metodo 1: Il Modo Migliore per Sistemare le Foto Sfocate
Come correggere le foto sfocate non è una domanda così difficile come può sembrare. Esistono diversi modi per correggere le foto sfocate. È possibile correggere le foto sfocate online gratuitamente utilizzando diversi software disponibili. È possibile utilizzare il computer o le applicazioni per correggere le foto in modo abbastanza semplice.
Modo 1: Utilizzare HitPaw FotorPea
Quando si cerca uno strumento per correggere le foto sfocate, HitPaw FotorPea è una delle scelte migliori attualmente disponibili. È stato progettato per essere un software di facile utilizzo che non solo vi aiuterà a modificare le vostre immagini, a correggere le foto sfocate, a modificare i video e persino ad animare le vostre immagini.
-
Passo 1. Innanzitutto, è necessario scaricare e installare il software. Quindi fare clic sull'icona del software nella schermata iniziale per aprirlo.
-
Passo 2. Una volta aperto, è possibile importare nel software la foto che si desidera modificare. È possibile trascinare e rilasciare l'immagine scelta, oppure utilizzare il pulsante apposito per selezionare il file desiderato.
-
Passo 3. Ora è possibile visualizzare l'anteprima dell'effetto sulla foto e fare clic sul pulsante di anteprima per elaborare la foto. Se l'immagine non è come ci si aspettava, è possibile attivare la modalità TTA, che rielaborerà la foto per voi.
-
Passo 4. Quindi si esporta la foto nei tre formati messi a disposizione dal software. Si tratta di WEBP, PNG e JPG. Scegliere il formato preferito ed esportare la foto migliorata.
Modo 2: Usate Photoshop per Correggere le Foto Sfocate
Adobe Photoshop è uno dei tanti software e applicazioni disponibili per modificare le foto in modo semplice e veloce. Può essere utilizzato sul computer, sul telefono e sull'iPad in modo da poter modificare le foto ovunque e in qualsiasi momento.
-
Passo 1. È necessario andare sul sito web di Creative Cloud e iniziare il processo. Una volta completate il download e l'installazione, Adobe Photoshop si aprirà automaticamente.
-
Passo 2. A questo punto vengono messi a disposizione una serie di strumenti come il ritaglio, la regolazione dello sfondo dell'illuminazione e altro ancora. Per ritagliare e raddrizzare la foto, è sufficiente fare clic sullo strumento di ritaglio.
-
Passo 3. È possibile modificare i livelli della foto utilizzando lo strumento di regolazione per rendere i colori e la luce più brillanti o più evidenti.
-
Passo 4. Utilizzando gli strumenti pennello patch e spot healing, è possibile rimuovere qualsiasi elemento indesiderato dalla foto.
Una volta completata la modifica dell'immagine e una volta soddisfatti, è possibile salvare ed esportare l'immagine. È possibile esportarla nei formati SVG, PNG, GIF e JPG.
Metodo 2: Come Correggere le Immagini Sfocate Online
Il fatto di avere una foto sfocata non significa che non si possa correggere. Grazie a Internet, esistono numerosi modi per correggere le immagini online. Sono disponibili software e app che aiutano a farlo.
1. Uso dello Strumento Paint per Correggere una Foto Sfocata
L'utilizzo è completamente gratuito e richiede solo un semplice download per poter iniziare a modificare.
È sufficiente aprire il programma, selezionare lo strumento di nitidezza dall'impostazione degli effetti. Correggere le parti sfocate e salvare l'immagine.
2. Utilizzo di Pinetools Online
È un software online gratuito che consente di modificare le foto in vari modi.
È sufficiente aprire Pinetools online, fare clic sulla scheda Immagini, quindi selezionare l'opzione Nitidezza e modificare la foto.
3.Using Blurity
Questo software può essere utilizzato su computer MAC. La versione a pagamento consente di utilizzare l'immagine senza watermark.
Aggiungere l'immagine, scegliere la parte che si desidera unblur, fare clic sul pulsante di elaborazione e salvare l'immagine.
Metodo 3: Correggere le Foto Sfocate su Mobile
Con così tante app disponibili per modificare le foto, come scegliere un'app per correggere le foto sfocate può creare confusione su quali utilizzare. Di seguito sono riportate alcune delle app più consigliate per la modifica delle foto:
1. Utilizzo dell'APP Snapseed
È una delle poche applicazioni gratuite disponibili, creata da Google.
È sufficiente aprire l'applicazione e scegliere se aggiungere un filtro (look) all'immagine o utilizzare gli strumenti per modificarla.
2. Utilizzo dell'APP Editor e Collage Maker
Creata da Befunky, è un'applicazione divertente e gratuita che consente di modificare le foto, creare collage e persino aggiungere font.
L'opzione di editor fotografico consente di rendere più nitide le foto.
3. Utilizzare l'APP Pixlr per Correggere una Foto Sfocata
Un'applicazione completamente gratuita e facile da usare, dotata di filtri e strumenti di editing.
Per modificare qualsiasi immagine, passare agli strumenti di modifica, selezionare lo strumento desiderato (in questo caso, la nitidezza) e iniziare la modifica.
4. Utilizzo dell'APP Fotor
È possibile condividere le foto con tutti gli utenti dell'applicazione.
È sufficiente selezionare l'opzione di modifica, scegliere lo strumento nitidezza e unblur l'immagine. In questo modo è possibile correggere un'immagine davvero sfocata.
5. Usare Lightroom per Correggere un'Immagine Sfocata
È necessario accedere utilizzando un account Google o Facebook. E alcune funzioni devono essere pagate.
Una volta scelta l'immagine, è possibile visualizzare l'opzione Nitidezza, che può essere utilizzata per unblurarla.
Conclusione
Grazie alle numerose applicazioni e ai software disponibili con il semplice tocco delle dita, non ci si dovrebbe più preoccupare di una foto sfocata. HitPaw FotorPea è veloce e facile da usare. Non è necessario regolare diversi strumenti o utilizzare una serie di opzioni diverse. Il software fa sempre un lavoro perfetto per voi.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw