Le foto di feste create dall'IA sembrano terribilmente reali! Come distinguere la differenza?
L'intelligenza artificiale ha fatto faville in numerosi ambiti. Ovunque vi trovate, oggi non è più necessario faticare per far svolgere un compito ad una AI. Per esempio, uno sviluppatore è diventato virale caricando foto di feste generate con l'AI. Migliaia di persone sono rimaste stupite dopo averle viste.
Se volete saperne di più sulle foto di feste generate dall'intelligenza artificiale, non dovete fare altro che approfondire questa guida.
Parte 1: Le foto di feste AI create sembrano reali, a meno che non siano presenti questi dettagli
L'intelligenza artificiale ha creato foto virali di feste in casa che sono state pubblicate su Twitter. A prima vista, le immagini possono sembrare sorprendenti, ma se le si guarda da vicino, si possono notare dei dettagli decisamente sbagliati, e che fanno capire l'origine artificiale della foto. Le foto generate dall'AI della festa sono state postate da @mileszim e sono piuttosto divertenti da guardare.
Anche se i volti che appaiono nelle immagini possono sembrare reali, queste immagini sono state prodotte mescolando vari volti con l'intelligenza artificiale. Miles si è affidato a Midjourney, un sito web online che aiuta a trasformare il testo in immagini.
Significa che Miles ha creato le foto della festa AI per gentile concessione di Midjourney. Anche se inizialmente tutte le foto sembrano legittime, alcuni partecipanti alla festa sembrano aver dimenticato qualche parte del corpo. In una foto generata dall'AI che vede due donne in piedi per una foto, la donna che scatta la foto a quelle due donne sembra avere una mano deforme.
In un'altra immagine è visibile come sulla Polaroid il fotografo abbia delle dita in più. Miles ha elogiato comunque Midjourney, affermando che i risultati della rete neurale sono "ottimi e mozzafiato". Nonostante la generazione di immagini di persone inesistenti, Midjourney non sembra influenzare la risoluzione delle foto.
Molte donne che appaiono nelle foto del party in casa AI presentano troppi denti, seguite da una donna che ha il polpastrello del pollice mancante. Un utente, riprendendo il tweet di Miles have, ha affermato che comunque bisogna mettersi a contare le dita per accorgersene. Un'altra persona ha affermato che l'intelligenza artificiale ha stabilito standard di bellezza irrealistici e irraggiungibili per le donne.
Diverse persone hanno commentato guardando le foto della festa generate dall'AI, e qualcuno ha scritto che nonostante i generatori di immagini AI producano personaggi realistici, non sarebbero persone esistenti. In un altro thread su Twitter, Miles ha anche condiviso le foto generate dall'IA con protagonisti solo i maschi. Ha aggiunto che per creare le figure maschili generate dall'AI è necessario essere piuttosto specifici.
Nelle immagini, si può notare come un gruppo di uomini che fanno il tifo tra di loro attraverso dei bicchieri di plastica, presentino lo stesso problema nelle dita. L'uomo che tiene un berretto rosso ha la mano troppo distante dal corpo. Miles ha rivelato che i generatori AI sono piene di bias; ad esempio, se si chiede al generatore AI di disegnare delle persone, questa produrrà quasi sempre persone bianche.
Parte 2: Problemi con i contenuti generati dall'intelligenza artificiale
Se è un generatore AI a creare l'opera d'arte, chi dovrebbe essere etichettato come creatore? Un altro grande problema delle immagini generate dall'intelligenza artificiale è che le vostre foto possono essere utilizzate per scopi nefasti, tra cui la tecnologia deepfake. Una tecnologia deep fake potrebbe generare immagini e video falsi, per poi utilizzarle in campagne false.
Se i dati raccolti vengono utilizzati per addestrare il sistema AI, questo potrebbe generare contenuti dannosi utilizzando le vostre immagini e i vostri video. Pertanto, è necessario fare un po' di attenzione nel selezionare l'AI generata per produrre l'opera d'arte. È inoltre buona cosa controllare le recensioni del generatore di AI selezionato, in quanto aiutano a capire se il generatore di AI che si sta scegliendo è un'opzione più sicura.
Parte 3: Come migliorare con un clic le foto generate dall'intelligenza artificiale?
Far apparire perfette le immagini generate dall'intelligenza artificiale non è sempre facile, ma con HitPaw FotorPea è un gioco da ragazzi. Ci vuole poco tempo per migliorare la qualità delle immagini e il merito va attribuito alla strabiliante tecnologia AI di HitPaw FotorPea.
Inoltre, HitPaw FotorPea offre un'interfaccia utente semplice e non rende le immagini vulnerabili agli attacchi degli hacker.
- Interfaccia utente semplice e sorprendente.
- Non interferisce con la qualità delle immagini.
- Supporta la modifica della qualità di più foto contemporaneamente
- Incorpora 5 modelli AI di punta
- Consente di cancellare rapidamente la sfocatura e il rumore dalle immagini.
- Supporta Mac e Windows
Ecco come migliorare la qualità delle immagini con HitPaw FotorPea.
Passo 1: Dopo aver avviato HitPaw FotorPea, è necessario fare clic sull'icona Scegli file per caricare le foto di cui si desidera migliorare la qualità.
Passo 2: Ora avete 6 incredibili modelli AI da selezionare, procedete scegliendo l'opzione desiderata.
Passo 3: In questa fase, è necessario visualizzare l'anteprima delle operazioni di modifica effettuate e fare clic sull'icona Esporta per scaricare la foto modificata sul PC.
Conclusione
Le foto della festa dell'AI apparse nel post di Miles su Twitter hanno lasciato il segno in tutto il mondo. Potete trovare tutte le informazioni relative alle foto di AI house party dopo aver consultato questa guida affascinante.
Ricordatevi inoltre che grazie a HitPaw FotorPea potete migliorare la qualità delle immagini in modo semplice e veloce. Si tratta di un ottimo software per migliorare la qualità delle foto e consente di portare la resa delle immagini a un livello superiore, grazie all'aggiunta di 6 incredibili modelli AI.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw