Il miglior downloader di playlist Spotify per PC/Mac/Phone/Online
Invece di utilizzare il pulsante di download ufficiale di Spotify, un downloader di playlist Spotify ideale può aiutare gli utenti a scaricare musica da Spotify offline per una migliore esperienza di ascolto. Inoltre, puoi conservare i brani di Spotify sul tuo dispositivo in modo permanente, così da poterli ascoltare ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, puoi usare questi downloader indipendentemente dal fatto che tu sia un utente di Spotify gratuito o premium.
Sul mercato sono presenti diversi strumenti MP3 per scaricare playlist di Spotify con caratteristiche diverse, che rendono difficile la scelta. Per aiutarti a scaricare le playlist di Spotify con facilità, questo articolo offre un elenco completo dei migliori downloader di playlist di Spotify per Mac, PC, Android, iOS e piattaforme online.
Parte 1. Il Miglior Downloader di Playlist Spotify MP3 con la Massima Qualità
HitPaw Video Converter è il miglior strumento per scaricare le playlist di Spotify. Supporta il download non solo di playlist ma anche di album e musica da Spotify in MP3. HitPaw conserva anche le informazioni sull'ID Tag. Lo strumento consente anche di scaricare in batch e offre una velocità di conversione di 120 volte superiore rispetto ad altri strumenti. L'interfaccia intuitiva e facile da usare è perfetta per i nuovi utenti che vogliono scaricare musica con facilità.
HitPaw fa in modo che le canzoni preferite siano prontamente disponibili per l'utilizzo offline sia su Windows che su Mac. Se hai bisogno di uno strumento affidabile per scaricare le playlist di Spotify, non cercare oltre perché HitPaw ti ha coperto. Segui i seguenti passi per sapere come utilizzare questo strumento.
Step 1:Scarica, installa e avvia HitPaw Video Converter sul tuo PC. Fai clic sull'opzione Converti musica Spotify nell'interfaccia principale.
Step 2:Accedi al tuo account Spotify per ascoltare o scaricare canzoni su Spotify. Tocca l'opzione Accedi sullo schermo nell'angolo in alto a destra.
Step 3:Tocca la playlist che desideri scaricare. Gli utenti vedranno il link nella barra degli indirizzi. Tocca l'opzione Scarica.
Step 4:HitPaw inizierà ad analizzare la playlist che hai selezionato. Seleziona un formato di output per tutti i file musicali nel menu a tendina Converti tutti in.
Step 5:Tocca l'opzione Converti tutto per convertire la musica in batch ad alta velocità.
Parte 2. Downloader Gratuito di Playlist Spotify Online Consigliato
In questa sezione sono elencati alcuni dei migliori strumenti online per scaricare gratuitamente le playlist di Spotify. Continua a leggere per saperne di più.
1. Spotify Downloader
Spotify Downloader è uno dei migliori strumenti online per scaricare le playlist di Spotify ed è stato progettato per consentire agli utenti di scaricare album, canzoni e playlist da Spotify. Con questo strumento, gli utenti possono facilmente ottenere le loro canzoni preferite per la riproduzione offline senza dover installare altri strumenti separatamente.
Pro
- Scarica gratuitamente le playlist di Spotify
- Mantiene i tag di album, titolo e anno.
Contro
- Non è possibile analizzare e salvare i brani da show, podcast e link di artisti di Spotify
- Annunci pubblicitari irritanti
- Il file scaricato ha il nome di una pagina web
- I brani vengono scaricati solo a 128kbps
2. SpotifyMate Spotify Downloader
SpotifyMate è un altro downloader online di playlist Spotify che permette agli utenti di convertire la musica di Spotify in formato MP3 e di salvarla. È veloce e gli utenti non devono perdere molto tempo. Gli utenti non hanno bisogno di installare estensioni o applicazioni. Sia che si tratti di un computer, di un telefono cellulare o di un tablet, gli utenti possono facilmente accedervi tramite diversi browser come Safari, Google Chrome, Microsoft Edge, FireFox e altri ancora. La piattaforma supporta diverse lingue, come il tedesco, l'inglese e il francese, e presenta anche funzioni di facile utilizzo.
Pro
- Convertire gratuitamente le canzoni di Spotify in MP3
- Supporta il download delle foto di copertina
- Tiene i tag ID3, come l'artista, il titolo, l'anno, l'album e la grafica dell'album.
Contro
- I brani vengono scaricati solo a 128kbps.
- Nessuna funzione di download in batch .
- Il file in uscita ha il nome della pagina web.
3. Spotidown Spotify Downloader
Spotidown è un altro strumento gratuito per scaricare le playlist di Spotify. Gli utenti possono aggiungere un link per scaricare una playlist, un brano o un album di Spotify. D'altra parte, gli utenti devono scaricare ogni brano uno per uno. Funziona benissimo sia su browser desktop che mobile. Inoltre, conserva tutte le informazioni sui metadati come l'album, il titolo e l'immagine di copertina.
Pro
- Conserva i metatag come l'album, il titolo e l'immagine di copertina
- Converte e scarica gratuitamente le canzoni di Spotify.
Contro
- I brani vengono scaricati solo a 128kbps
- Nessuna funzione di download in batch
- Il file in uscita ha il nome della pagina web.
4. SpotifyDown
SpotifyDown è il nuovo downloader online di playlist di Spotify e supporta non solo i brani di Spotify ma anche gli album e le playlist. Inoltre, supporta anche il download in batch. Sia che tu stia usando un browser mobile o un browser desktop, gli utenti possono accedere facilmente al sito web. È molto semplice da usare. Tutto quello che devi fare è inserire il link alla musica di Spotify e iniziare a scaricare la musica.
Pro
- Conserva i metatag come l'album, il titolo e l'immagine di copertina
- Converte e scarica gratuitamente le canzoni di Spotify.
Contro
- I brani vengono scaricati solo a 128kbps
- Annunci pubblicitari irritanti
- Nessuna funzione di download in batch
- Il file in uscita ha il nome della pagina web.
5. Spotify Song Downloader
Spotify Song Downloader è uno strumento online per scaricare le playlist MP3 di Spotify che gli utenti possono usare senza installare estensioni o software aggiuntivi. Non presenta annunci pubblicitari fastidiosi e la pagina è molto pulita. Permette agli utenti di scaricare playlist complete direttamente sul computer o sul dispositivo mobile e di scaricarle in formato zip o MP3.
Pro
- Nessuna pubblicità
- Scarica Gratis canzoni di Spotify in MP3.
Contro
- Mantiene pochi meta tag ID3
- Scarica solo due brani Spotify alla volta.
Parte 3. Il Miglior Downloader di Playlist Spotify per Android e iPhone
Questa sezione elenca alcune delle migliori applicazioni Android per scaricare le playlist di Spotify che gli utenti possono usare. Continua a leggere per saperne di più.
1. SpotiFlyer (Android)
Non tutti amano scaricare la propria musica su Mac e Windows. Ci deve essere qualcosa anche per gli utenti Android. SpotiFlyer è un'applicazione per Android che permette agli utenti di scaricare la loro musica preferita da Spotify direttamente sul loro dispositivo Android. L'applicazione è facile da usare e non richiede chiavi di verifica API o licenze. Gli utenti possono aspettarsi alcuni fronzoli specifici dall'uso di questa app. È dotata di un'estensione integrata che consente di disattivare l'audio ogni volta che viene riprodotta una pubblicità di Spotify. Inoltre, l'applicazione non consente la visualizzazione di annunci specifici sullo schermo.
Pro
- Scarica musica da diversi servizi di streaming
- Scarica gratuitamente la musica di Spotify su Android.
Contro
- Bassa qualità del suono nei file scaricati
- Scarica la musica di Spotify una per una
- A volte non riesce a scaricare i brani di Spotify.
2. Fildo Spotify Mod (Android)
Fildo è un'altra app mod che può aiutare gli utenti a scaricare musica da Spotify in MP3. Supporta la ricerca di audio da diverse piattaforme di streaming. Gli utenti di Spotify possono usare questo strumento per convertire e scaricare musica in MP3 su dispositivi Android. Tuttavia, a volte la musica proviene da altre risorse piuttosto che da Spotify.
Pro
- Scarica musica da diversi servizi di streaming su Android
- Offre la funzione di registrazione gratuita.
Contro
- A volte non riesce a trovare i brani di Spotify
- Compatibile solo con dispositivi Android
- Scarica la musica a velocità molto bassa.
3. Telegram Spotify Music Downloader (Android e iOS)
Questo bot di Telegram permette agli utenti di ottenere facilmente i file audio delle loro canzoni preferite di Spotify, rendendolo un'opzione semplice da scegliere. Gli utenti devono utilizzare la funzione di ricerca del bot Telegram per trovare la musica Spotify che desiderano scaricare. Gli utenti possono digitare il nome del brano o proporre un link al brano Spotify, dopodiché il bot risponderà con le istruzioni su come procedere. Una volta elaborata la richiesta, il bot offrirà agli utenti un link per scaricare il brano in MP3 sul proprio dispositivo.
Pro
- Non richiede l'installazione di ulteriori applicazioni o software e la creazione di un account
- Offre un metodo semplice e diretto per ricevere e richiedere i file audio
- Offre una vasta gamma di brani da scaricare
- Accessibile su dispositivi mobili.
Contro
- Porta a problemi come metadati mancanti, bassa qualità dell'audio o download incompleti.
- Dipende molto dal tempo di attività e dalla funzionalità del bot.
- Potrebbe non fornire funzioni avanzate per il download di file audio.
Conclusioni
In breve, abbiamo appena dato un'occhiata a diversi strumenti per scaricare playlist Spotify per ascoltare le canzoni offline in qualsiasi momento e ovunque. Il migliore di tutti è utilizzare HitPaw Video Converter che supporta il download non solo di playlist ma anche di album e musica da Spotify in MP3.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw