Modalità offline di Spotify: Come ascoltare Spotify offline
La differenza principale tra l'abbonamento Premium e quello gratuito è la modalità offline di Spotify. Gli utenti gratuiti non hanno la possibilità di scaricare playlist, canzoni o album, mentre gli utenti Premium possono scaricare tutti i tipi di contenuti per l'ascolto offline su Spotify. Ciò indica che gli utenti free non possono utilizzare la modalità offline di Spotify a meno che non utilizzino un software di terze parti. Tuttavia, gli utenti Premium possono scaricare i brani attivando la modalità offline. Questo articolo offre tutte le informazioni relative alla modalità offline di Spotify. Continuate a leggere per sapere come disattivare la modalità offline su Spotify e altre informazioni.
Parte 1. Cos'è la modalità offline di Spotify?
Spotify è una delle piattaforme di streaming audio più popolari al mondo e conta milioni di utenti attivi. La piattaforma fornisce due servizi principali agli utenti sotto forma di abbonamenti gratuiti e premium. Gli utenti che sottoscrivono l'abbonamento gratuito possono accedere a canzoni di Spotify basate su annunci pubblicitari e con una qualità audio scadente. Gli utenti Premium, invece, possono ascoltare musica di alta qualità e senza pubblicità. Gli utenti possono anche ottenere Spotify premium mod APK con download offline per ottenere le funzioni Premium.
1. Vantaggi della modalità offline di Spotify
Di seguito sono riportati alcuni vantaggi dell'utilizzo della modalità offline di Spotify. Date un'occhiata:
- Con la modalità offline di Spotify, gli utenti possono scaricare un numero illimitato di podcast e brani per l'ascolto offline.
- La modalità offline è ideale quando non si è connessi alla rete Wi-Fi e la connessione dati è limitata o scarsa.
- Accesso alle librerie musicali anche in ambienti offline come aerei, metropolitane o aree remote.
- Inoltre, poiché la modalità offline non richiede alcuna connessione a Internet, la batteria del dispositivo viene risparmiata automaticamente. In questo modo, il dispositivo ha a disposizione una quantità di energia extra per funzionare durante tutta la giornata.
2. Limitazioni della modalità offline di Spotify
Di seguito sono riportati alcuni svantaggi dell'utilizzo della modalità offline di Spotify. Date un'occhiata:
- I download sono disponibili solo per un massimo di 30 giorni prima di andare online.
- Se l'abbonamento premium scade, tutti i brani scaricati andranno persi.
- I brani andranno persi anche se si reinstalla l'applicazione.
- Gli utenti non possono scaricare brani separati per l'ascolto offline. È obbligatorio scaricare un intero album o una playlist.
- I file scaricati sono accessibili solo all'interno dell'app Spotify e non possono essere copiati o trasferiti su altre piattaforme o dispositivi.
Parte 2. Come attivare o disattivare la modalità offline su Spotify?
Anche per gli utenti Premium, i brani scaricati non sono permanenti. Gli utenti devono andare online almeno una volta ogni 30 giorni per conservare i brani scaricati. Inoltre, i brani vengono scaricati nella cache, quindi possono essere riprodotti solo all'interno dell'app Spotify.
1. Come attivare/disattivare la modalità offline in Spotify su desktop
Seguite i passaggi seguenti per sapere come attivare o disattivare la modalità offline su Spotify da PC e Mac.
- Passo 1.Nell'app Spotify, fate clic sui tre puntini sullo schermo nell'angolo in alto a sinistra.
Passo 2.Toccare i punti e selezionare File >> Modalità offline per attivare la modalità offline di Spotify.
Passo 3.Se siete utenti Mac, potete andare a selezionare la Modalità offline dalla barra dei menu.
- Passo 4.Ora è possibile attivare o disattivare la modalità offline su Spotify.
2. Come attivare/disattivare la modalità offline nell'app Spotify sul cellulare
È possibile attivare la modalità offline nell'applicazione mobile in qualsiasi momento. Tutto ciò che dovete fare è seguire i passaggi indicati di seguito.
- Passo 1.Nell'app Spotify, aprite l'icona del vostro profilo nella parte superiore dell'app.
- Passo 2.Da Impostazioni, selezionare Riproduzione.
Passo 3.Qui è possibile attivare o disattivare la modalità Offline su Spotify.
Parte 3. La modalità offline di Spotify ora funziona, come ascoltare Spotify offline?
Come già detto, gli utenti Premium possono scaricare i loro brani preferiti per ascoltarli offline. Con l'aiuto di HitPaw Video Converter, anche gli utenti gratuiti possono scaricare i brani di Spotify. Si tratta di uno strumento professionale e autorizzato in grado di convertire i brani di Spotify in formati popolari come WAV, MP3 o M4A, rimuovendo la crittografia DRM e mantenendo intatta l'alta qualità del suono.
È possibile accedere a Spotify con il browser integrato. Aggiungere i brani preferiti a HitPaw direttamente da Spotify è molto comodo. Dopo la conversione, si otterrà un file privo di DRM nel formato desiderato. HitPaw è uno strumento perfetto per ascoltare Spotify offline. Seguite i passaggi seguenti per sapere come utilizzare questo strumento.
Passo 1.Scaricare, installare e avviare HitPaw Video Converter sul PC. Fare clic sull'opzione Converti musica Spotify nell'interfaccia principale.
Passo 2.Accedere al proprio account Spotify per ascoltare o scaricare brani in Spotify. Toccare l'opzione Accedi sullo schermo nell'angolo in alto a destra.
Passo 3.Toccare la playlist che si desidera scaricare. Gli utenti vedranno il link nella barra degli indirizzi. Toccare l'opzione Download.
Passo 4.Selezionate un formato di uscita per tutti i file musicali nel menu a tendina Converti tutti in. Attualmente, HitPaw supporta i formati di uscita MP3, M4A e WAV.
Passo 5.Toccare l'opzione Converti tutto per convertire la musica in batch ad alta velocità.
ConclusionE
Detto questo, abbiamo appena visto tutto quello che c'è da sapere sulla modalità offline di Spotify. Gli utenti hanno visto cos'è la modalità offline di Spotify, i suoi vantaggi, i suoi svantaggi, come disattivarla e come attivarla. Gli utenti gratuiti possono utilizzare HitPaw Video Converter per convertire e scaricare i brani di Spotify nei formati più diffusi per l'ascolto offline e per rimuovere la crittografia DRM.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw