Perché Spotify non scarica i brani e come risolverli
Essendo una delle maggiori piattaforme di streaming musicale del settore, Spotify vanta milioni di abbonati a pagamento e gratuiti. Nonostante ciò, a volte Spotify non funziona bene. Alcuni utilizzatori di Spotify si sono lamentati del fatto che Spotify non scarica i brani quando si cerca di salvarli per poterli ascoltare offline. Questo problema è molto fastidioso per la maggior parte degli utenti poiché l'applicazione non mostra alcun messaggio di errore o motivo specifico per cui si verifica il problema. Quando ci si imbatte in questo problema, una soluzione rapida deve essere a portata di mano e quindi ti proponiamo questo articolo che potrebbe aiutarti in questi casi.
Nota: se non vuoi provare nessuna delle soluzioni rapide, ti consigliamo di utilizzare HitPaw Video Converter. Questo strumento consente di scaricare i brani di Spotify come file locali per ascoltarli offline senza alcun problema.
Parte 1. Perché Spotify Non Scarica Le Canzoni?
I motivi per cui gli utenti si scontrano con il problema dei brani di Spotify che non vengono scaricati possono essere diversi. Di seguito sono riportati alcuni dei principali fattori responsabili del verificarsi di questo problema.
- Abbonamento a Spotify Premium scaduto.
- Memoria del dispositivo insufficiente.
- Connessione internet instabile.
- Problemi o bug con l'app Spotify.
- Spotify ha raggiunto il limite di dispositivi o di download di brani.
Parte 2. Come Sistemare Spotify Che Non Scarica Le Canzoni
Adesso che conosciamo i motivi per cui i brani di Spotify non vengono scaricati, diamo un'occhiata ad alcune soluzioni rapide per risolvere questo problema.
1.Controlla La Tua Connessione Internet
Se il problema del brano che non viene scaricato da Spotify si presenta, la prima cosa da fare è verificare la connessione a internet. Spesso una connessione internet scarsa o irregolare può essere la causa di questo problema. Gli utenti possono verificare la connessione internet eseguendo un test di velocità per controllare la qualità e la consistenza della connessione.
2.Assicurati di Avere Abbastanza Spazio a Disposizione
Un altro motivo per cui gli utenti potrebbero trovarsi di fronte al problema dell'impossibilità di scaricare i brani di Spotify è la mancanza di memoria interna. Assicurati che la memoria del tuo dispositivo abbia spazio libero sufficiente per scaricare la musica. Spotify suggerisce di avere almeno 1 GB di memoria sul dispositivo. Gli utenti possono controllare la quantità di memoria che hanno sul telefono direttamente nell'app Spotify. Segui questi passaggi per sapere come fare.
-
Step 1:Clicca sul logo delle impostazioni nella schermata iniziale nell'angolo in alto a destra.
-
Step 2:Clicca su Memoria.
-
Step 3:Lo spazio disponibile sul telefono verrà mostrato a schermo.
3. Aggiorna La Tua App Spotify
Gli aggiornamenti delle app di solito apportano correzioni di bug all'applicazione e forniscono nuove funzionalità. Per questo motivo, gli utenti possono aggiornare l'app Spotify sul proprio dispositivo e vedere se questo risolve il problema del mancato download dei brani di Spotify. Segui le istruzioni riportate di seguito per sapere come fare.
-
Step 1:Apri il Google Play Store e clicca sulla foto del tuo schermo in alto a destra.
-
Step 2:Clicca su Gestisci app e Dispositivo >> Aggiornamenti Disponibili.
-
Step 3:Controlla se l'app Spotify è presente nella lista delle app da aggiornare.
-
Step 4: In caso negativo, significa che la tua app è aggiornata. Diversamente, aggiorna l'app di Spotify.
4.Controlla il Tuo Abbonamento a Spotify
Puoi scaricare le canzoni solo se sei abbonato a Spotify Premium. Per sapere come verificare l'abbonamento a Spotify Premium, segui la procedura descritta di seguito.
-
Step 1:Avvia l'applicazione e vai alla scheda La tua libreria >> Profilo.
-
Step 2:Nella scheda Account, gli utenti possono vedere il loro stato attuale.
-
Step 3:Se sei passato a Spotify Free, clicca sul piano Premium per rinnovarlo.
5. Limite di Canzoni e Dispositivi di Spotify
Spotify Premium consente agli utenti di usufruire della funzione di download su un massimo di cinque dispositivi. Inoltre, gli utenti possono scaricare un massimo di 10.000 canzoni su ogni dispositivo per ascoltarle offline. Quindi, se hai superato uno dei limiti, puoi incorrere in un problema. Esci da uno dei dispositivi o libera un po' di spazio cancellando i brani scaricati in precedenza.
6. Svuota la Cache e i Dati (Per i Dispositivi Mobili)
Quando si ascolta la musica, tutti i dati relativi alla stessa vengono salvati nella cache. Alla fine, Spotify accumula cache corrotte che possono causare il malfunzionamento dell'app e il problema del brano non scaricato da Spotify. Segui i seguenti passaggi per sapere come svuotare la cache.
-
Step 1:Avvia l'applicazione Spotify sul tuo iPhone.
-
Step 2:Vai su Impostazioni >> Memoria >> Svuota Cache.
-
Step 3:Clicca sull'opzione Svuota Cache nella finestra pop-up per confermare la tua decisione.
7. Reinstalla l'App Spotify
Spesso i problemi interni dell'applicazione Spotify possono causare l'impossibilità di scaricare i brani. Gli utenti possono reinstallare l'app, che rimuoverà tutti i dati dall'applicazione, risolvendo il problema. Segui i passaggi seguenti per saperne di più.
Per Dispositivi Android:-
Step 1:Apri Impostazioni >> Applicazioni >> Gestione applicazioni >> Spotify.
-
Step 2:Clicca su Disinstalla per disinstallare l'applicazione Spotify.
-
Step 3:Quindi, riavvia il tuo dispositivo Android e reinstalla l'applicazione dal Google Play Store. Accedi al tuo account Spotify.
-
Step 1:Tieni premuto sull'app Spotify. Seleziona Rimuovi app. Premi su Elimina app.
-
Step 2:Riavvia il tuo iPhone e reinstalla l'applicazione Spotify dall'App Store.
-
Step 3:Accedi al tuo account Spotify.
Parte 3. Rimedio Definitivo: Scarica Musica Di Spotify Senza Errori
Poiché stai riscontrando il problema del brano di Spotify non scaricato all'interno dell'app Spotify, puoi risolvere il problema scaricando la musica da Spotify senza l'app. Come? Beh, HitPaw Video Converter è una buona soluzione per scaricare musica da Spotify. È un downloader professionale per Spotify che può aiutare gli utenti a scaricare musica da Spotify in modo semplice.
- Scarica album, playlist, audiolibri e podcast di Spotify
- Scarica i brani di Spotify con gli account Spotify Premium e Free
- Converte la musica di Spotify in diversi formati comuni come WAV, MP3 o M4A.
- Supera il limite di download e scarica canzoni illimitatamente da Spotify
- Velocità di download e conversione 120 volte superiore e supporto al download in blocco
-
Step 1: Scarica, installa e avvia HitPaw Video Converter sul tuo PC. Clicca sull'opzione Converti musica Spotify nell'interfaccia principale.
-
Step 2: Accedi al tuo account Spotify per ascoltare o scaricare canzoni su Spotify. Tocca l'opzione Accedi sullo schermo nell'angolo in alto a destra.
-
Step 3: Tocca la traccia, l'album, la playlist o l'artista che desideri scaricare. Gli utenti vedranno il link nella barra degli indirizzi. Tocca l'opzione Download.
-
Step 4: Seleziona un formato di output per tutti i file musicali nel menu a tendina Converti tutti in. Attualmente HitPaw supporta i formati di output MP3, M4A e WAV.
-
Step 5: Tocca l'opzione Convert All per convertire la musica in blocco ad alta velocità.
Conclusione
In breve, abbiamo dato un'occhiata a diversi metodi che possono aiutare a risolvere il problema dell'impossibilità di scaricare i brani da Spotify. Il metodo migliore tra tutti consiste nell'utilizzare HitPaw Video Converter che permette agli utenti di scaricare facilmente la musica da Spotify in diversi formati popolari come WAV, MP3 o M4A per l'ascolto offline.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw