Guida Semplice su Come Cambiare l'Ordine delle Tracce su SoundCloud
Cambiare l'ordine dei brani nella playlist di SoundCloud è un metodo eccellente per mantenerla organizzata. Questo permette agli utenti di trovare e riprodurre rapidamente il brano esatto nella playlist che stanno cercando. Oggi, con questo articolo, impareremo a cambiare l'ordine dei brani su SoundCloud. In questo articolo vedremo come riordinare i brani sul PC e sull'app, aiutandovi così in modo efficiente. Vedrete anche un suggerimento bonus che vi aiuterà a scaricare i brani sul vostro dispositivo in modo da poterli organizzare e ascoltare nel modo che preferite su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.
Parte 1. È possibile cambiare l'ordine delle tracce su SoundCloud?
È possibile cambiare l'ordine dei brani su SoundCloud? Beh, questo è parzialmente vero. Come? Gli utenti possono riordinare i brani su SoundCloud, ma solo all'interno di una playlist. Purtroppo, gli utenti non hanno la possibilità di riordinare i brani visualizzati sul profilo. Una cosa da notare è che i brani visualizzati sul profilo sono disposti cronologicamente e ordinati in base ai brani resi pubblici per primi.
Parte 2. Come cambiare l'ordine delle tracce su SoundCloud?
Questa sezione ci aiuta a capire come cambiare l'ordine dei brani su SoundCloud su PC e app. Continuate a leggere per saperne di più.
1. Cambiare l'ordine dei brani nelle playlist di SoundCloud sul computer
Seguite la seguente procedura per cambiare l'ordine dei brani su SoundCloud sul vostro PC.
- Passo 1:Iniziate facendo clic su Collezioni in alto nel menu dopo aver effettuato l'accesso a SoundCloud.
- Passo 2:A questo punto, scegliete Playlist e poi la playlist di cui volete cambiare l'ordine dei brani.
- Passo 3:Fare clic sull'icona della matita situata sotto l'intestazione per modificare le informazioni della playlist.
- Passo 4:Per riordinare i brani nella playlist, fare clic e tenere premuto il pulsante del mouse sul nome di un brano, quindi trascinarlo in una nuova posizione.
- Passo 5:Per eliminare un brano dalla playlist, fare clic sulla X accanto ad esso.
- Passo 6:Per aggiungere i brani dal computer alla playlist, fare clic su Aggiungi nuovi brani.
2. Cambiare l'ordine dei brani nelle playlist di SoundCloud su
D'altra parte, riordinare i brani di una playlist nell'app è molto semplice. Tutto ciò che si deve fare è cliccare su modifica playlist nel menu a tendina delle impostazioni e trascinare i brani nell'ordine desiderato. Una volta fatto, rilasciare il brano e questo si posizionerà nella posizione desiderata. Se avete bisogno di riordinare anche altri brani, seguite la stessa procedura trascinando il brano nella posizione desiderata.
Parte 3. Scarica i brani di SoundCloud per ascoltarli nell'ordine che preferisci
Come già accennato, esiste un modo per scaricare tutti i brani desiderati da SoundCloud e ascoltarli nell'ordine desiderato. Come? Potete usare HitPaw Video Converter per convertire e scaricare i brani da SoundCloud per ascoltarli offline. Lo strumento è dotato anche di alcune funzioni avanzate. Guarda qui:
Caratteristiche
- HitPaw scarica e converte facilmente qualsiasi brano da SoundCloud in vari formati compatibili.
- Riproducete i brani di SoundCloud su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e ovunque.
- Scaricare brani senza abbonamento a SoundCloud.
- Scaricate i brani con i tag ID3 originali e nella massima qualità possibile.
- Scaricate e convertite i brani di SoundCloud con una velocità 120 volte superiore.
- Modalità di download in batch per scaricare i brani in blocco e risparmiare tempo.
Passo 1:Scaricate, installate e avviate HitPaw sul vostro computer. Ora, andate sul sito ufficiale di SoundCloud e selezionate i brani che desiderate scaricare. Copiate gli URL dei brani.
Passo 2:In HitPaw, fate clic sulla scheda Download e incollate l'URL dei brani copiati. HitPaw analizzerà i link ed elencherà tutte le qualità e i formati supportati.
Passo 3:Il formato predefinito della musica di SoundCloud è MP3. Selezionare un formato compatibile per il download. Fare clic sull'opzione Download per scaricare il brano nel formato di output selezionato.
Passo 4:Una volta scaricato, si otterrà il file di output salvato nel PC.
Conclusion
Detto questo, abbiamo appena visto come riordinare i brani nella playlist di SoundCloud. L'operazione è semplice e gli utenti devono solo trascinare il brano nella playlist che desiderano riordinare, facendo clic e tenendo premuto su di esso finché non si trova nell'elenco. Trascinando, l'ordine dei brani cambierà. Abbiamo anche dato un'occhiata a HitPaw Video Converter che può essere utilizzato per convertire e scaricare i brani da SoundCloud per l'ascolto offline. Lo strumento scarica facilmente qualsiasi canzone da SoundCloud in formati compatibili con i tag ID3 originali e con la massima qualità possibile.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw