6 Migliori Convertitori MP4 nel 2024
Se desiderate scaricare video di alta qualità che possano essere riprodotti su tutti i dispositivi, iniziate a convertire il formato del vostro video in MP4. Esistono centinaia di convertitori MP4 che potete utilizzare per convertire i video su Mac, Windows e online. Quali sono i migliori convertitori di file video da utilizzare per i vostri file MP4? Preferite i convertitori MP4 a pagamento o gratuiti?
Per scegliere il miglior convertitore MP4, scegliete un convertitore video che supporti la conversione di video HD e non sia pieno di pubblicità. Continuate a leggere per conoscere i migliori convertitori MP4.
Parte 1: I Migliori Convertitori MP4 per Windows e Mac
I convertitori MP4 sono progettati per funzionare su diversi sistemi operativi. Mentre alcuni convertono perfettamente i file video su computer Windows, altri funzionano su Mac. In questa sezione, scoprirete i migliori convertitori MP4 per convertire i video su Mac e Windows.
1. HitPaw Convertitore Video - Il Miglior Convertitore MP4 in Lotti per Win&Mac
Se volete convertire rapidamente e facilmente i vostri video in/da MP4, HitPaw Convertitore Video è il miglior convertitore MP4 da utilizzare. Funziona sia su Windows che su Mac. A differenza di altri convertitori, questo convertitore impeccabile converte video ad alta risoluzione, tra cui 8K, 4K e Full HD. È possibile utilizzare HitPaw Convertitore Video per convertire i video scaricati da YouTube, Facebook, Netflix e altre piattaforme.
Caratteristiche di HitPaw Convertitore Video
- Converte audio e video da/verso oltre 1000 formati, tra cui MP4, MKV, MPEG, MPEG4, MPG, VP8, VP9, WebM, WMP, WMV, ecc.
- Supporto di codificatori avanzati H265, VP9, AV1 e altri formati video HD
- Convertire i video 8K/4K in MP4 senza perdere qualità
- Converte in batch i video in MP4 a una velocità 120 volte superiore
- Diverse opzioni di editing consentono di perfezionare facilmente i video MP4
- Funziona sia su sistemi Windows che Mac
Come Convertire i Video in MP4 con HitPaw Convertitore Video
Seguite questi semplici passaggi per convertire i video in/da MP4.
Passo 1:Scaricare e installare HitPaw Convertitore Video sul computer Mac o Windows. Avviare il software e fare clic sulla scheda "Converti". Fare clic sull'opzione "Aggiungi video" e selezionare i video da importare nel programma. È anche possibile trascinare e rilasciare i video da convertire nel software.
Passo 2:Selezionare il formato di uscita desiderato. Per selezionare il formato MP4, fare clic sull'icona del triangolo rovesciato in basso a destra del video per espandere l'elenco dei video in uscita. Se si sta convertendo un gruppo di file in MP4, fare clic su "Converti tutti in" per selezionare il formato MP4.
Volete personalizzare i parametri di uscita video, compresi qualità e codec? Allora fate clic sull'icona di modifica per aprire le preferenze di output e selezionate la qualità e il codec video o audio che preferite.
Passo 3:Per convertire i file video in MP4 con HitPaw Convertitore Video, fare clic sul pulsante "Converti" o "Converti tutti" per avviare la conversione in batch.
Passo 4:Dopo la conversione, è possibile accedere ai video MP4 convertiti nella scheda Convertiti. Qui è possibile riprodurre gli MP4 direttamente con il lettore integrato o importare i video MP4 per ulteriori modifiche.
2. Any Video Converter - Convertitore video MP4 per Mac
Come applicazione video e audio multifunzionale, potete usare Any Video Converter per scaricare, registrare lo schermo, comprimere, convertire e ritagliare video. Oltre a poter utilizzare gratuitamente la maggior parte delle sue funzioni, i video convertiti non avranno watermark. Questo convertitore MP4 supporta la conversione di un'ampia gamma di formati audio e video, tra cui MP4, AVI, WEBM, MOV, MKV, MPEG, M2TS, M4V, WMV, ASF, OGV e altri ancora.
Vantaggi
- Aggiornato frequentemente con nuove funzionalità
- Supporta un'ampia gamma di formati video e audio
- Dispone di funzioni di editing video come fusione, taglio e ritaglio
- Semplice processo di flusso di lavoro
Svantaggi
- Per utilizzare alcune funzioni è necessario pagare
3. VideoProc Converter AI - Il Più Semplice Convertitore Video MP4
VideoProc Converter AI non solo vi aiuterà a convertire i vostri video, ma anche a scaricare, comprimere, registrare e modificare immagini e video. Con la funzione di accelerazione GPU attivata, la conversione dei video dovrebbe richiedere pochi minuti. Questo software è compatibile con Mac OS X 10.6 e con Windows 11/10/8.1/8/7. La conversione di brevi video è gratuita e i video non hanno watermark.
Vantaggi
- Funziona senza problemi su Windows e Mac
- Gli strumenti di intelligenza artificiale integrati aiutano a stabilizzare, smussare, scalare e migliorare la qualità visiva dei video
- Dispone di una funzione di accelerazione GPU per convertire i file video più velocemente
- Converte la risoluzione video HD e 4K
Svantaggi
- A volte il computer si blocca
- Non è facile da imparare
4. HandBrake - Il Miglior Convertitore MP4 Open Source per Mac
HandBrake è uno dei pochi convertitori MP4 gratuiti open-source che supporta la conversione di un'ampia gamma di codifiche audio e video, tra cui H.264, MPEG-4, MP3, FLAC e molti altri. Se avete DVD e Blu-ray non protetti, potete facilmente usare HandBrake per convertirli.
Vantaggi
- Convertitore video open-source
- L'utilizzo è gratuito
- Converte video e audio da/verso quasi tutti i formati
- Funziona su Mac, Linux e Windows
Svantaggi
- Non è affidabile per la conversione di video lunghi
- Non può aggirare i supporti protetti da copia come HitPaw Convertitore Video.
Parte 2: I Migliori Convertitori MP4 da Utilizzare Online
Per una conversione facile e veloce dei media MP4, rivolgetevi ai convertitori MP4 online. Con i convertitori MP4 online, come HitPaw Online Video Converter, non si paga per usarli. E la maggior parte funziona senza problemi su più piattaforme. Ecco i migliori convertitori MP4 gratuiti da usare online.
1. HitPaw Online Video Converter - Il Miglior Convertitore MP4 Online
HitPaw Online Video Converter è il miglior convertitore video mp4 online se per voi sono importanti la sicurezza, la semplicità e il costo. A differenza di molti convertitori MP4 gratuiti che lasciano i video convertiti con una watermark, questo convertitore MP4 online non watermark i video convertiti. Non ci sono distrazioni da parte degli annunci e il processo di conversione video è semplice.
Vantaggi
- Non è necessario scaricare l'applicazione per convertire i video.
- Semplice e veloce da usare.
- Supporta la conversione di video da/verso molti formati video.
- Funziona su tutti i sistemi operativi (Android, iPhone, Mac, Windows).
- Utilizzo sicuro e protetto.
Svantaggi
- Non converte la risoluzione 8K e 4K.
- Richiede l'aggiornamento per utilizzare alcune funzioni
2. CloudConvert
CloudConvert è un convertitore video e audio online certificato ISO 27001. La sicurezza del vostro dispositivo è garantita. È possibile utilizzare questo convertitore online su Android, iPhone, Mac e Windows. Non si limita ad audio e video, ma converte anche documenti, immagini, vettori, e-book, presentazioni e molti altri tipi di file.
Vantaggi
- Supporta un'ampia gamma di formati
- Disponibilità di funzioni di personalizzazione personalizzabili
- 100% sicuro da usare
- Utilizzo gratuito
Svantaggi
- Alcune funzioni sono costose da utilizzare
Conclusione
Se volete video MP4 convertiti di alta qualità, avete bisogno del miglior convertitore MP4. Anche se i convertitori MP4 gratuiti sono i convertitori di riferimento per molti, hanno molte limitazioni e la loro velocità di conversione è troppo bassa. Si consiglia di utilizzare HitPaw Convertitore Video per convertire i file MP4.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw