Come convertire MOV in GIF online e gratuitamente
Puoi convertire MOV in GIF? Ci sono molti convertitori sia offline che online che permettono una conversione fluida da .mov a gif. Le GIF animate sono comunemente utilizzate per condividere semplici animazioni su siti web, social media e piattaforme di messaggistica. Se vuoi condividere GIF più piccole invece di grandi file MOV, ecco i migliori convertitori da MOV a GIF per il tuo riferimento. Leggi di seguito per sapere come convertire MOV in GIF online e offline.
Modo 1. Miglior Convertitore MOV in GIF per Convertire MOV in GIF su Windows/Mac
La funzionalità Video to GIF di HitPaw Univd (HitPaw Video Converter) è la migliore opzione che può essere utilizzata per convertire MOV in GIF. Come suggerisce il nome, lo strumento non solo ha la capacità di convertire MOV in GIF, ma anche molti altri formati. Inoltre, lo strumento può anche essere utilizzato per modificare i video e personalizzarli in base alle tue esigenze.
Le caratteristiche principali di HitPaw Univd
- Crea facilmente GIF da MOV, MP4, M4V, WMV e altri formati video su Windows e Mac.
- Converte file video e audio in oltre 1000 formati, tra cui MP3, WAV, MP4, MOV, AVI e altro.
- Personalizza il frame rate, la risoluzione di uscita e la dimensione.
- Crea più GIF da un file MOV.
- Facile e sicuro da usare con semplici passaggi.
- Include una cassetta degli attrezzi versatile con funzioni aggiuntive come editor video, compressore video, compressore immagini, strumenti AI.
Come Convertire MOV in GIF su Windows e Mac con HitPaw Univd
Passo 1:Scarica, installa e avvia lo strumento sul tuo dispositivo. Vai alla sezione Toolbox nella pagina principale e clicca sulla funzione Video to GIF.
Passo 2:Fai clic sull'opzione Seleziona file per aggiungere video MOV a questo strumento. Il video sorgente verrà mostrato nella timeline, e gli utenti possono cliccare sull'opzione di riproduzione per visualizzare l'anteprima del video.
Passo 3:Puoi impostare la frequenza dei fotogrammi, la risoluzione di output e la dimensione dopo aver convertito i file .MOV in .GIF nella sezione Impostazioni.
Passo 4:Una volta fatto, clicca sull'opzione Crea GIF per convertire .MOV in GIF. Puoi selezionare una nuova porzione e cliccare su Crea GIF per creare una nuova GIF.
Passo 5:Una volta fatto, puoi cliccare sull'opzione Esporta nell'angolo in basso a destra dello schermo per esportare le GIF.
Way 2. Come convertire MOV in GIF con Adobe Photoshop
Photoshop è un'altra eccellente applicazione desktop per Mac per convertire MOV in GIF che offre funzionalità di modifica avanzate disponibili sia per utenti Windows che Mac. Quando si converte MOV in GIF in Photoshop, la qualità della GIF potrebbe essere ridotta e la dimensione del file GIF potrebbe anche essere maggiore rispetto al file MOV originale.
Passo 1. Scarica e installa Photoshop sul tuo dispositivo. Dopo l'installazione, avvia l'app.
Passo 2. Clicca su File >> Importa, quindi clicca su Video Frames to Layers.

Passo 3. Ora, scegli il tuo file video MOV e clicca sull'opzione Apri. Verrà mostrata una finestra di dialogo e apparirà un'anteprima con alcune opzioni di modifica.
- Se desideri convertire l'intero video MOV in GIF, lascia attivata l'opzione da Inizio a Fine.
- Se devi convertire solo una parte, clicca sull'opzione Solo intervallo selezionato, e usa i controlli disponibili per selezionare l'intervallo. Seleziona anche la casella di controllo Crea animazione fotogramma.

Passo 4. Apri la Timeline. Dopo aver creato i livelli, clicca sulla sezione Finestra e seleziona Timeline per aprire il pannello Timeline.
Passo 5. Assicurati che l'opzione di loop sia impostata su Sempre prima di cliccare sull'icona di riproduzione per visualizzare l'anteprima delle modifiche. Una volta convertito il .MOV in .GIF, salvalo cliccando su File >> Esporta >> Salva per Web (Legacy).

Passo 6. Vedrai una finestra pop-up con un'anteprima del tuo GIF. Qui, puoi regolare la qualità del GIF in base alle tue esigenze. Clicca sul menu a discesa Preset e seleziona GIF.
Passo 7. Puoi anche ridimensionare l'immagine sotto l'elenco a discesa Dimensione immagine e le Opzioni di loop. Quando hai finito, clicca su Fatto e poi sull'icona di riproduzione per visualizzare le modifiche. Successivamente, clicca su Salva per selezionare la posizione del GIF.
Modo 3. Come convertire MOV in GIF gratuitamente con FFmpeg?
FFmpeg è un progetto software open-source e gratuito che offre una suite di programmi e librerie per gestire flussi e file audio, video e multimediali. Inoltre, lo strumento da linea di comando di FFmpeg aiuta gli utenti a capire come convertire MOV in GIF. Segui i passaggi qui sotto.
Passo 1. Scarica FFmpeg sul tuo dispositivo dal sito web ufficiale. Carica il file video MOV nella cartella dove hai salvato il file ffmpeg.exe.
Tieni premuto il tasto Shift. Successivamente, fai clic destro all'interno di quella cartella.
Scegli Apri finestra di comando o PowerShell dal pop-up. Inserisci il seguente comando per il file MOV che desideri convertire.
- Per Command Prompt: ffmpeg -i input.mov output.gif
- Per PowerShell: \ffmpeg -i input.mov output.gif
Qui, rinomina input.mov con il nome del file che desideri convertire. Inoltre, rinomina output.gif con il nome che desideri per il file finale.
Premi Invio. Questo comando convertirà il MOV in GIF nella stessa posizione.
Via 4. Come convertire MOV in GIF gratuitamente online?
HitPaw Video to GIF Online è uno dei migliori convertitori .MOV in GIF disponibili online. Se non hai un dispositivo dedicato e non desideri utilizzare uno strumento specifico, questa piattaforma può esserti utile. È molto semplice da usare. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi qui sotto.
Step 1:Visita il sito web ufficiale della piattaforma. Carica il tuo file utilizzando la funzionalità di trascinamento e rilascio.
Step 2:Scegli l'orario di inizio, fine e la frequenza dei fotogrammi nella schermata successiva. Una volta fatto, clicca sull'opzione Crea GIF.
Step 3:Successivamente, clicca sull'opzione Scarica GIF per salvare il video sul tuo dispositivo.
MOV VS GIF
Conoscenza del file MOV | Conoscenza del file GIF | |
---|---|---|
Nome Completo | QuickTime Movie | Graphics Interchange Format |
Tipo di Formato | Video | Immagine |
Sviluppato da | Apple | CompuServe |
Descrizione: | I file MOV sono file video memorizzati nel formato QuickTime (QTFF), un formato contenitore multimediale sviluppato da Apple. | I file GIF sono file immagine ampiamente utilizzati che supportano semplici animazioni. Memorizzano i dati utilizzando un massimo di 256 colori e utilizzano la compressione senza perdita. |
Estensione del file | .mov, .qt | .gif |
Compressione | Lossy | Lossless |
Conclusione
In breve, abbiamo appena esaminato i primi 4 metodi che possono essere utilizzati per convertire MOV in GIF. Il metodo migliore, senza alcun dubbio, è utilizzare HitPaw Univd, poiché può facilmente convertire MOV in GIF e può anche essere utilizzato per modificare i video e personalizzarli in base alle tue esigenze.
Condividi questo articolo:
Seleziona la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia sconfinata, ma io non conosco limiti.
Vedi tutti gli articoliLascia un Commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw