(Guida) Come scaricare video da Twitter da diversi dispositivi
Parte 1: SCARICARE VIDEO DA TWITTER PER PC
Il primo modo che hai per scaricare uno o più video visti su Twitter è dal pc.
In questa prima parte dell’articolo ti illustreremo tre modi per scaricare video twitter direttamente dal browser, quindi dal pc. Non preoccuparti, sarà tutto spiegato e i metodi che ti proponiamo sono facilmente accessibili digitando su Google il nome dei programmi che utilizziamo.
In fondo, a tutti capita di essere al pc, aprire Twitter e trovare filmati interessanti che non vorrebbero perdere. Ci siamo passati anche noi, e anche se siamo giunti alla conclusione che il modo più semplice per salvare i video da Twitter è con HitPaw Video Converter, vogliamo parlarti di tutti i modi che ha oggi chi salva i propri video twitter preferiti dal pc.
1. HITPAW VIDEO CONVERTER
HitPaw Video Converterè uno strumento davvero potentissimo che vi permetterà di convertire video e audio in oltre 800 formati per diversi dispositivi, scaricare contenuti multimediali da oltre 1000 siti Web e, tra le tante cose, anche di modificare e personalizzare i video scaricati. Grazie al programma è possibile convertire istantaneamente qualsiasi file multimediale in MP4, MP3, AVI (e altri 500 formati) senza alcuna limitazione.
Come si fa?
-
Passo 1.Clicca sul pulsante di download qui sotto per avere HitPaw Video Converter sul tuo computer.
-
Passo 2.A questo punto esegui il file scaricato (quello .exe), installalo e avvialo. Copia l’url del video twitter che vuoi salvare e incollalo nella finestra download di HitPaw.
-
Passo 3.Per salvare il filmato visto su Twitter indica ora il formato nel quale lo desideri sul tuo pc. Clicca su Salva ed il gioco è fatto, il tuo video twitter è ora stato scaricato sul pc.
-
Passo 4. Terminare il download e trovarlo nella cartella
Ci tengo anche a dire che questo è il metodo che noi preferiamo di gran lunga di più, perché questo software - che include una prova gratuita - ti consente anche di editare i tuoi file audiovisivi in modo semplice e professionale. Se oltre a scaricare i video da Twitter vuoi cimentarti anche nel montaggio video o audio o in una qualche altra attività creativa, ti consigliamo caldamente HitPaw Video Converter. Io e il mio team lo usiamo spesso, e ne siamo davvero contenti.
2. SAVETWEETVID
Un altro modo che hai a disposizione per scaricare filmati da twitter, sempre dal pc, è di utilizzare SaveTweetVid. Questo programma è infatti utilissimo per scaricare video da twitter direttamente dal browser al tuo pc. Anche in questo caso, per scaricare da twitter il tuo video, ne dovrai copiare il link.
Perché per salvare i video che vedi su Twitter devi copiarne il link? Sostanzialmente la ragione per la quale devi farlo è che quella lunga serie di simboli e lettere che trovi collegata al video twitter che stai cercando di scaricare, è l’indirizzo di riferimento del filmato. Copiare questa lunga frase dallo schermo del tuo computer ti permetterà quindi di dire a Save Tweet Vid che vuoi scaricare esattamente quel video twitter.
Dopodiché, vai su SaveTweetVid e incolla il link. Premi download e… hai scaricato il tuo video twitter! Semplice, no?
3. TWITTERVIDEODOWNLOADER.COM
Un terzo modo per chi scarica frequentemente video da twitter è utilizzare TwitterVideoDownloader.com. Questo servizio è accessibile sempre dal browser del tuo pc ed è stato creato appositamente per salvare in modo semplice e veloce video da twitter. La procedura è identica a quella usata per salvare i video visti su twitter con SavTweetVid: copia l’URL del video twitter da scaricare, accedi a TwitterVideoDownloader.com e incolla l’URL. Poi clicca su download e scegli il formato che preferisci per scaricare in un clic il tuo video da Twitter.
4. Download4.cc
Scaricare video da oltre 1000 siti web è semplice come un clic del mouse. Download4.cc è disponibile per tutti i sistemi operativi, compresi Windows, Android e Mac OS. Il servizio non solo consente agli utenti di scaricare video, ma converte anche i video di YouTube in vari formati di file. Download4.cc è un sito web affidabile. Il sito non presenta collegamenti interrotti o problemi, il che lo rende una piattaforma altamente sicura per i suoi visitatori.
Parte 2: SCARICARE VIDEO DA TWITTER PER ANDROID
Parliamo ora dei modi che hai per scaricare video da twitter da cellulare e più nello specifico da Android.
DOWNLOAD TWITTER VIDEOS
Per scaricare video, gif e video privati da twitter su cellulare esiste un’app specifica: Download Twitter Videos. Per prima cosa, cerca questa app sul Play Store Android e scaricala sul tuo cellulare.
Una volta che hai installato l’app sul tuo cellulare ti basterà copiare l’URL del video twitter che vuoi scaricare e incollarlo nell’app di Download Twitter Videos, oppure potrai salvare in modo ancora più semplice e veloce i video twitter che ami cliccando su condividi direttamente dall’app di Twitter. Non è fantastico? Potrai scaricare moltissimi video twitter sul tuo cellulare, senza alterarne la qualità e in modo veloce.
Parte 3: SCARICARE VIDEO DA TWITTER PER IOS
Fammi indovinare, vuoi scaricare i video di twitter. Hai cercato su tutto il web come si salva un video su Twitter dallo smartphone ma hai trovato solo modi su come scaricare i filmati dal pc con programmi ad hoc oppure su come si scarica un video twitter da Android. Tu, invece, hai iOS. Abbiamo la soluzione, tranquillo. Potrai anche tu salvare i video da twitter direttamente sul tuo cellulare, senza problemi. Come?
TOTAL FILES
Come salvare i video Twitter con app su iOS? Con Total Files. Vai sull’app store e scarica Total Files sul tuo cellulare, così da poter scaricare e salvare i filmati privati che vedi su twitter sul tuo cellulare personale.
Total Files ha ottime recensioni e infatti è tra i metodi più veloci e semplici per avere i video twitter sempre con sé: salva il link del video twitter che vuoi scaricare sul tuo dispositivo e inseriscilo nell’app per scaricare il video senza pensieri.
Conclusione:
Allora, ti stai ancora chiedendo come si salva un video da twitter? Speriamo di no! Al giorno d’oggi Twitter è uno dei social più visitati e con i contenuti più interessanti al mondo, quindi non ci stupisce affatto che ci sia un forte interesse a scoprire come si salva o come si scarica un certo video.
Per noi, tra le varie opzioni disponibili HitPaw Video Converter è la migliore: le recensioni sono ottime e infatti è il metodo per eccellenza utilizzato da professionisti di tutto il mondo. HitPaw Video Converter è intuitivo, facile da usare e mette al primo posto la qualità. E c’è da dire anche che sicuramente l’esperienza utente rientra nei parametri qualitativi di questo tool che ha tra i suoi punti di forza la velocità. Se vuoi scaricare i tuoi video preferiti da twitter senza perdere tempo, quindi, HitPaw Video Converter è senza ombra di dubbio l’alleato migliore che tu possa trovare.
Sul sito ufficiale di HitPaw puoi dare un’occhiata anche agli altri servizi cui puoi accedere per i tuoi progetti lavorativi o personali in ambito audio, video e tanto altro. Oltre a essere perfetto per chi scarica video online, con HitPaw potrai anche far salire di livello i tuoi contenuti digitali aumentandone la qualità in modo esponenziale. E potrai anche mostrare videoregistrazioni del tuo schermo mentre giochi ai tuoi giochi preferiti o ti diverti! Con un unico tool, quindi, scarica video, editali, salva i tuoi audio migliori, rimuovi la filigrana dalle tue foto e rendile pulite, comprimi i tuoi file o video (anche twitter) e dai vita ai tuoi sogni creativi.
Bene, con questa guida ti abbiamo illustrato i programmi più conosciuti per riuscirci, sia da pc che da cellulare, con Android o iOS in modo semplice, facile, veloce, intuitivo, e speriamo quindi che salvare un video visto su Twitter non sia più un pensiero per te.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw