7 Downloader FLV per scaricare FLV [Win/ Mac/Online]
Ti è mai capitato di curiosare sul web e di imbatterti in un video interessante su YouTube che ti piacerebbe guardare offline? Purtroppo YouTube non offre un'opzione per il download integrata. È qui che i downloader FLV vengono in aiuto! Grazie alle alternative disponibili per Windows, Mac e anche per le piattaforme online, puoi salvare facilmente i tuoi video preferiti per guardarli in seguito in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
Qui di seguito trovi una lista dei migliori downloader FLV a cui puoi affidarti per scaricare i tuoi video FLV preferiti su varie piattaforme.
Parte 1. Scarica FLV Agevolmente con HitPaw Video Converter
Sul mercato esistono tantissimi downloader FLV e trovare uno strumento adatto per convertire MP4 in FLV può essere impegnativo. Tuttavia, HitPaw Video Converter ha reso più semplice la procedura.È impressionante che HitPaw Video Converter supporti la conversione in oltre 1000 formati video e audio. Inoltre, offre potenti funzionalità di editing per perfezionare i file audio e video. HitPaw Video Converter supporta il download di video da oltre 10.000 siti web famosi, tra cui YouTube, Bilibili, SoundCloud, Facebook, Amazon e Instagram.
Perché HitPaw Video Converter è il Miglior Downloader di FLV
- L'interfaccia intuitiva semplifica l'utilizzo.
- L'ampio supporto di formati garantisce la compatibilità con diversi tipi di video.
- Produce output di altissimo livello con una qualità visiva e audio superiore.
- Offre le funzioni essenziali di editing video per la personalizzazione di base.
- Le impostazioni predefinite del dispositivo ottimizzano l'esperienza di riproduzione.
Passaggi per Utilizzare HitPaw Video Converter per Scaricare FLV
Segui i passaggi indicati per scaricare video FLV in formato MP3 o MP4 ad alta definizione senza problemi.
Step 1. Copia l'URL del video desiderato e incollalo nel programma.
Step 2. Incolla l'URL e seleziona il formato e la qualità che preferisci per il download.
Step 3. Avvia la procedura di download del video cliccando sul pulsante relativo.
Step 4. Goditi i tuoi video FLV scaricati.
Parte 2. I 2 Migliori Downloader di FLV per Windows
Ecco i migliori downloader di FLV per Windows. Questi ti consentiranno di scaricare facilmente i video da qualsiasi sito web in qualsiasi formato desiderato, in modo da avere un accesso continuo a contenuti video di alta qualità ogni volta che ne hai bisogno.
1. 4K Video Downloader
È un software avanzato ideato per scaricare video in risoluzione 4K da diverse fonti online, come YouTube e Vimeo, consentendo agli utenti di godere di contenuti di alta qualità sui loro televisori o monitor 4K senza dover sottoscrivere un abbonamento.
Pro
- Scarica senza problemi video in 4K, 3D e a 360 gradi
- Interfaccia intuitiva
- La funzionalità Smart Mode ottimizza e velocizza il download applicando le impostazioni preferite a tutti i download successivi di video e canzoni.
Contro
- Altre funzioni, come il download privato di YouTube .FLV, sono esclusive della versione a pagamento.
- Potrebbero insorgere occasionali difficoltà nell'analizzare i video o le playlist.
- Potrebbero presentarsi occasionalmente problemi di compatibilità con siti web o piattaforme specifiche.
2. Internet Download Manager (IDM)
È uno strumento completo per la gestione dei download che migliora notevolmente la velocità di download gestendo più download simultaneamente, gestendo i download di file e riparando i download interrotti, rendendolo ideale per gli utenti che scaricano spesso file di grandi dimensioni o che hanno bisogno di gestire in modo efficiente la propria coda di download.
Pro
- Il principale punto di forza di IDM è la sua notevole capacità di accelerare la velocità di download.
- Consente il download di video da siti di streaming, la segmentazione dinamica durante il processo di download e supporta diversi protocolli e metodi di autenticazione per la memorizzazione di username/password e l'autenticazione automatica.
- Presenta un'interfaccia intuitiva, funzionalità di programmazione, mantenimento costante della velocità di download, funzioni di pausa/ripresa e funzioni aggiuntive come l'Anteprima Zip e lo Scheduler.
Contro
- È disponibile solo per Windows, il che potrebbe essere uno svantaggio per gli utenti di altri sistemi operativi.
- Le precedenti versioni di Internet Download Manager (IDM) presentavano dei bug di integrazione con il browser Google Chrome (da allora risolti).
- IDM non è gratuito; gli utenti devono sostenere un costo al termine del periodo di prova, anche se sono disponibili online dei crack.
Parte 3. I 2 Migliori Downloader di FLV per Mac
Qui sotto trovi i migliori downloader video per Mac, che consentono di scaricare video da piattaforme popolari come YouTube, Vevo e Instagram.
1. ClipGrab
Per scaricare filmati su Mac in modo rapido ed efficiente e a costo zero, ClipGrab è una scelta eccellente. Questo versatile strumento facilita il download da siti web di video importanti come Vimeo, YouTube e Dailymotion.
Pro
- Download simultaneo di più video senza rallentamenti.
- Ampio supporto per diversi formati di file, come MP4, 3GP e altri.
- Riconosce automaticamente gli URL dagli appunti per scaricare senza problemi.
Contro
- La versione più recente è stata compromessa e contiene un virus.
- Quando si tenta di scaricare i video da Vimeo si verificano degli errori.
- Installa un adware insieme al software.
2. Any Video Converter
Any Video Converter è un'app gratuita che ti consente di convertire e scaricare facilmente i video da internet. È disponibile sia sui computer portatili Windows che sui Macbook, il che la rende una buona scelta per la maggior parte degli utenti. Supporta senza problemi oltre 300 piattaforme di hosting video, tra cui YouTube FLV downloader, Dailymotion, Twitch e Vimeo.
Pro
- Consente di personalizzare la risoluzione predefinita e le impostazioni del thread concorrente per ottenere download personalizzati.
- Consente di modificare i tuoi video e di tagliarli facilmente in segmenti, se lo desideri.
- Offre miglioramenti della risoluzione e della qualità video grazie all'upscaling AI.
Contro
- Difficoltà a scaricare correttamente i video in 4k.
- È possibile che si verifichino problemi di compatibilità con i sistemi operativi rilasciati di recente, come macOS Sonoma.
- Si verificano lievi rallentamenti quando si scaricano più video contemporaneamente.
Parte 4. Scarica FLV Online
1. SaveFrom.net
Savefrom.net è un'altra soluzione per chi cerca un downloader FLV gratuito. Questo strumento online consente di scaricare video HD da piattaforme famose come YouTube e Vimeo, richiedendo un solo clic per il processo di download. Basta recuperare il link del video dal sito online desiderato e incollarlo nella barra di download di SaveFrom.net.
Pro
- Può salvare video con qualità fino a 4K.
- È interamente gratuito.
- Non occorre installare alcuna applicazione o plugin per il download di video online se si utilizza il servizio online.
- Supporta fino a 18 piattaforme diverse.
Contro
- Potrebbe essere presente un bug che può causare errori durante il download dei video.
- I video non possono essere scaricati insieme.
- Le opzioni per le risoluzioni e i formati sono limitate.
2. Keepvid
È una piattaforma online versatile che consente agli utenti di scaricare video da numerosi siti web di condivisione video, come YouTube, Facebook e Instagram, semplicemente copiando e incollando l'URL del video, assicurando agli utenti di salvare i loro video preferiti per la visione offline quando e dove vogliono.
Pro
- Supporta diversi formati video, tra cui MP4, 3GP, FLV e WebM.
- Offre una interfaccia intuitiva e una procedura di download facile da seguire.
- Non ci sono limiti al numero di download e non è necessaria la registrazione.
Contro
- Visualizza spesso annunci pop-up invadenti che presentano potenziali rischi per la sicurezza e conducono a siti sconosciuti.
- Alcune caratteristiche richiedono l'autorizzazione di Pro o l'utilizzo della versione desktop.
- La velocità di download è lenta e non rispetta le affermazioni promozionali.
Parte 5. FAQ sul Download di FLV
D1. Perché Windows Media Player non riproduce i file FLV?
R1.
Windows Media Player può non riprodurre i file FLV di default perché
non dispone dei codec necessari per decodificare il formato video FLV.
D2. Perché il formato FLV è migliore dell'MP4?
R2. Il formato FLV può essere preferibile all'MP4 per le sue efficienti capacità di streaming, le dimensioni ridotte dei file e l'idoneità ai contenuti multimediali interattivi. Tuttavia, la maggiore compatibilità e versatilità dell'MP4 lo rendono una scelta migliore per l'uso generale su vari dispositivi e piattaforme.
Considerazioni Finali
Abbiamo analizzato diversi downloader FLV per scaricare gratuitamente i video FLV. I downloader video online sono molto indicati se privilegi la facilità d'uso e il download da più siti. Tuttavia, alcuni possono essere limitati nel salvataggio di più video di alta qualità.Quindi, se desideri salvare video di alta qualità, HitPaw Video Converter è la scelta migliore. La sua velocità e la funzionalità di salvare video e playlist nella migliore qualità, incluso il 4K, lo rendono un'opzione eccellente. Ha molte funzioni di editing avanzate come il ritaglio, l'unione, l'aggiunta di sottotitoli e la conversione del formato in MP4.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw