Cos'è un File Video Insta360 e Come Convertirlo in MP4
Le telecamere Insta360 hanno attirato l'attenzione delle persone negli ultimi tempi. L'enorme quantità di funzioni e la comodità che offrono agli utenti è una delle ragioni principali della loro popolarità. Le videocamere Insta360 sono molto facili da usare e sono compatibili con quasi tutti i dispositivi. Tuttavia, questi dispositivi presentano un piccolo inconveniente. L'uscita video di queste fotocamere non è compatibile e quindi gli utenti tendono a convertire i video Insta360 in MP4. Leggete questo articolo per saperne di più sui formati dei video della videocamera Insta360 e su come convertirli in MP4.
Tips
Se avete più esigenze di conversione di formati audio e video, HitPaw Video Converter è il prodotto più adatto a voi, che può aiutarvi a realizzare una conversione per molti formati.
Parte 1. Che cos'è il formato dei file video Insta360?
Prima di passare alla conversione dei video Insta360 in MP4, è bene sapere in quale formato vengono originariamente prodotti i video. La videocamera Insta360 esporta i video originariamente in formato INSV. È un formato esclusivo utilizzato dall'azienda per salvare i video. Per renderlo compatibile con altri dispositivi, gli utenti devono convertire i file in formato INSV della telecamera 360 in MP4.
Parte 2. Come aprire il formato di file video Insta360 (file INSV)?
È possibile aprire un file INSV acquisito da una telecamera Insta360 utilizzando il software Insta360 chiamato Insta360 Studio. Può essere utilizzato in Windows o macOS per riprodurre e modificare i video acquisiti dalle fotocamere ONE, Nano, Nano S e Air. Se il video è stato acquisito con la ONE X o EVO, Insta360 Studio 2019 può essere utilizzato in Windows o macOS per riprodurre o modificare il video.
Parte 3. Convertire i file in formato INSV in formato MP4 rinominando il file
Il metodo migliore e più semplice per convertire un video Insta360 in MP4 è rinominarlo. Avete sentito bene. È molto semplice e tutto ciò che dovete fare è seguire i passaggi indicati di seguito.
1.Sul PC, fare clic con il tasto destro del mouse sul file in formato INSV e fare clic sull'opzione Rinomina.
2.Successivamente, rimuovere l'estensione .INSV alla fine e aggiungere invece l'estensione .MP4.
3.Una volta fatto questo e premuto Invio, gli utenti possono aprire il file con qualsiasi software compatibile con il formato MP4.
Parte 4. Come convertire i video Insta360 in MP4 con Insta360 Studio
Insta360 Studio è un software gratuito che consente di modificare ed esportare facilmente i file video INSV in formato .MP4. Tutto ciò che dovete fare è seguire i passaggi indicati di seguito.
1.Trascinare il file .insv nell'app Insta360 Studio, fare clic su Esporta.
2.Si aprirà una nuova scheda Impostazioni esportazione video. Passare a 360 Video, quindi regolare le impostazioni della qualità di esportazione.
3.Impostare la velocità di trasmissione nell'intervallo tra 70 e 100 mbps e selezionare il formato di codifica tra H.265 e H.264. È consigliabile utilizzare H.265 in quanto offre una compressione avanzata.
4.Le opzioni degli effetti AI, come Color Plus e Remove Grain, migliorano la vivacità dei colori del video ed eliminano il rumore nelle zone più scure.
5.Una volta regolate le impostazioni, fare clic su OK per esportare il file .instv in .mp4. Assicurarsi di aver selezionato il percorso di destinazione per il salvataggio del video.
Suggerimento bonus. Come convertire qualsiasi formato video in MP4 con facilità
Il formato INSV è un formato raro e ci sono molti altri formati di file non comuni che potrebbero dover essere convertiti in MP4 per essere compatibili con la maggior parte dei lettori multimediali. Se state lottando per convertire i video in MP4, HitPaw Convertitore Video dovrebbe essere la vostra scelta migliore. Supporta tonnellate di formati per la conversione ed è facile da usare. Per convertire i file video in MP4 è sufficiente seguire i passaggi indicati di seguito.
Passo 1.Eseguire HitPaw Convertitore Video dopo l'installazione e selezionare Aggiungi video per importare il file video che si desidera convertire.
Passo 2.Fare clic su "Converti tutto in" nell'angolo in basso a sinistra e selezionare il formato MP4 per la conversione del video.
Passo 3.Infine, scegliere una cartella di destinazione nell'interfaccia e fare clic su Converti per convertire il video nel formato selezionato.
Conclusione
In definitiva, abbiamo appena dato un'occhiata al formato video Insta360. È un formato esclusivo utilizzato dall'azienda per salvare i video. È sufficiente rinominarli con estensione .MP4 o utilizzare il software Insta360 Studio sviluppato dall'azienda per esportare i file video INSV in MP4. Infine, gli utenti possono facilmente convertire qualsiasi formato video in formato MP4 con HitPaw Convertitore Video.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw