Guida completa su come scaricare musica da Spotify in MP3
Nonostante sia una piattaforma di streaming musicale molto popolare, Spotify continua a suscitare le antipatie del pubblico. Per non parlare degli utenti gratuiti di Spotify, anche quelli premium non possono scaricare le playlist di Spotify e riprodurle successivamente su lettori MP3. Chi vuole ascoltare la propria musica preferita di Spotify su diversi lettori musicali potrebbe sentirsi frustrato, ma c'è un modo per ovviare a questo problema.
Ad esempio, puoi scaricare musica da Spotify in MP3 utilizzando diversi metodi per riprodurre la musica di Spotify offline. Ti sveliamo i metodi più attesi per aiutarti a scaricare da Spotify in MP3.
Parte 1. Come scaricare musica da Spotify in MP3 in massa senza Premium
Il tuo abbonamento a Spotify sta per terminare, ma vuoi scaricare o convertire i brani in un formato audio supportato dal tuo lettore musicale. Cosa faresti, soprattutto quando la musica di Spotify è codificata in formato OGG e non puoi riprodurla sul tuo lettore multimediale?
Fortunatamente, HitPaw Convertitore da Spotify a MP3 può aiutarti a scaricare da Spotify in MP3 o in un paio di altri formati audio. Oltre a convertire la musica di Spotify in MP3, puoi scaricare direttamente la musica di Spotify incollando l'URL nell'interfaccia principale di HitPaw Spotify Music Converter.
Ecco alcune caratteristiche uniche di HitPaw Spotify Music Converter:
- Scarica album, brani, podcast e playlist da Spotify Music
- Scarica musica da Spotify in MP3, M4A, WAV in batch
- Convertire la musica di Spotify in MP3 con qualità senza perdita di dati
- Velocità di conversione 120 volte superiore e mantenimento di tutti i tag ID3
- Scarica più brani di Spotify in MP3 contemporaneamente
- Offre un'interfaccia utente estremamente semplice
- L'accelerazione della CPU velocizza il processo di conversione
Come scaricare musica da Spotify in MP3 con HitPaw Convertitore Video:
Passo 1.Installa HitPaw Convertitore Video e avvialo senza perdere tempo. Vai all'interfaccia principale e tocca Spotify Music.
Passo 2. Nell'ultima versione, HitPaw ha integrato un lettore web di Spotify nel suo programma. Gli utenti possono accedere all'account Spotify e ascoltare milioni di brani musicali nel lettore web.
Passo 3.Quando ascolti un brano, una playlist, un artista o un album, puoi cliccare sul pulsante Scarica per scaricare direttamente il brano.
Passo 4.Dopo l'analisi, puoi toccare l'icona Converti tutti per scaricare tutti i brani da Spotify in MP3 320kpbs.
Parte 2. Come scaricare la musica di Spotify in MP3 sul cellulare
Puoi scaricare da Spotify in MP3 anche sui dispositivi mobili. Continua a leggere la guida per scaricare musica da Spotify in MP3 su iPhone e dispositivi Android.
2.1 Come scaricare la musica di Spotify in MP3 su iOS
Scaricare la musica di Spotify in MP3 su iPhone è fin troppo facile, come puoi leggere nei due brillanti metodi che ti sveleremo in questa parte.
Metodo 1: Scarica la playlist di Spotify con le scorciatoie di Siri su iPhone
Avrai sentito parlare della parola "Shortcuts", soprattutto se possiedi un dispositivo iOS. Shortcuts è il modello aggiornato di Workflow. Sorprendentemente, puoi usare Siri Shortcuts per scaricare musica da Spotify in MP3. Puoi scaricare le scorciatoie dall'Appstore e poi navigare nella Galleria delle scorciatoie per accedere ad alcune scorciatoie già pronte.
Ecco come scaricare MP3 da Spotify con le scorciatoie di Siri su iPhone.
Passo 1.Installa la scorciatoia Spotify Album downloader sul tuo iPhone. Utilizzando questa scorciatoia, potrai scaricare i brani da Spotify in MP3. Dopo aver scaricato i brani, puoi salvare i file MP3 o aggiungerli al lettore VLC. Puoi copiare l'URL della playlist di Spotify per eseguire la scorciatoia.
Passo 2.Dopo aver copiato l'ultima versione del link alla playlist di Spotify, puoi toccare Condividi per avviare il collegamento. In alternativa, puoi anche inserire l'URL o l'ID della playlist per scaricare i brani da Spotify in MP3.
Passo 3.Una volta scaricati i brani, dovrai avviare i file. Quindi, seleziona la musica dopo aver premuto le icone iCloud e Shortcuts. In questo modo potrai controllare i file Spotify scaricati.
Metodo 2: Scaricare Spotify in MP3 con Telegram Bot
Un altro modo per scaricare da Spotify in MP3 è attraverso Telegram Bot. Se sei pratico di Telegram, puoi facilmente scegliere di utilizzare Spotify MP3 Telegram per scaricare la musica di Spotify in MP3.
Fortunatamente, questa procedura non ti chiede di accedere al tuo account Spotify. Tutto quello che devi fare è cercare @SpotifySaveBot nella casella di ricerca.
Dopo aver ottenuto il bot, dovrai digitare /start prima di incollare l'elenco delle playlist di Spotify per iniziare a scaricare la musica di Spotify.
Una volta scaricata la musica di Spotify, clicca sul pulsante ''Condividi'' prima di toccare Salva su file. In questo modo potrai salvare la musica di Spotify che hai scaricato.
2.2 Come scaricare musica Spotify in MP3 su Android
Fildo è un'applicazione impeccabile che ti permette di scaricare da Spotify in MP3 in pochi clic. Fortunatamente, non dovrai pagare nemmeno un centesimo per scaricare la musica di Spotify e ricorda che questa app offre un'interfaccia utente intuitiva. Anche se la qualità del suono dei file audio di Spotify potrebbe essere migliore, si tratta comunque di una buona opzione per ascoltare la brillante musica di Spotify offline.
Come scaricare canzoni da Spotify in formato mp3?
Passo 1.Visita il sito ufficiale di Fildo Apk e installalo sul tuo dispositivo Android.
Passo 2.Seleziona ''IMPORTA SPOTIFY'' dopo aver cliccato sull'icona ''Altro'' in basso.
Passo 3:Accedi con le tue credenziali Spotify e seleziona i brani che vuoi scaricare. Tocca l'icona dei puntini sul lato destro del brano per scaricarlo.
Parte 3. Terminal Music Downloader solo per Utenti Avanzati
Se sei un utente avanzato e vuoi scaricare da Spotify in MP3, puoi optare per Chimera. Si tratta di un downloader musicale multiplo a riga di comando che ti permette di scaricare musica da varie piattaforme, tra cui Spotify.
Passo 1.Per iniziare, devi scaricare python. Assicurati di scaricare la versione a 64 bit.
Passo 2.Estrai Chimera dopo aver scaricato l'ultima versione di Chimera.
Fase 3:In questa fase dovrai copiare la cartella Chimera nella cartella C.
Passo 4.Premi Windows+R e avvia il prompt dei comandi digitando CMD. Digita quindi ''cd[il percorso della tua Chimera]''.
Passo 5.Installa i requisiti richiesti digitando il seguente comando.
pip install -r requirements.txt Successivamente, avvia Chimera digitando ''main.py''.
Questo ti aiuterà a lanciare la ''pagina di configurazione di Chimera'' dal browser web.Passo 6.Ora puoi digitare Spotify e incollare il link dell'URL di Spotify per scaricare canzoni da Spotify in MP3. Ora puoi scaricare qualsiasi canzone di Spotify che desideri.
Parole finali
Con questo si conclude questa guida approfondita che ti spiega come scaricare musica su un lettore MP3 da Spotify. Se sei un utente iOS, Android o PC, puoi prendere spunto da questo post per scaricare musica da Spotify in MP3.
Tutte le opzioni che leggerai da qui in poi sono notevoli, ma HitPaw Spotify Music Converter è la più consigliata. Questo software ti permette di scaricare musica da Spotify in MP3 con una qualità senza perdite.
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw