Come correggere un codice QR sfocato Online | Scannerizzabile
Sebbene i codici QR possano rendere l'azienda accessibile ai potenziali clienti, se i codici QR sono sfocati diventa un incubo per le persone che scansionano i documenti. Poiché i codici scannerizzabili rappresentano un modo brillante per accedere a siti web, informazioni e promozioni, le cose diventano frustranti quando si ha a che fare con un codice QR sfuocato.
Quindi, se anche tu hai a che fare con il problema del "codice QR sfocato", questo post ti svela alcuni dei modi più interessanti per correggere il codice QR sfocato online.
Parte 1: Come Rimuovere la Sfocatura di un Codice QR Online
Non troverai un risolutore di codici QR migliore di HitPaw Online Photo Enhancer. Si tratta di uno strumento strabiliante che ti chiede solo di importare le immagini sfocate dei codici QR ed elimina automaticamente la sfocatura dalle foto.
HitPaw Online Photo Enhancer si basa su un potente algoritmo che permette all'immagine di non perdere la risoluzione originale mentre elimina la sfocatura dalle foto.
Features- Permette di correggere le immagini di bassa qualità, sfocate e pixelate
- Non richiede installazione
- Aiuta a migliorare la qualità delle immagini in modo automatico
- Non influisce sulla qualità delle foto mentre le migliora
- Aiuta a ingrandire le foto fino a 8X
Ecco la guida passo passo per imparare a correggere un codice QR con HitPaw Online Photo Enhancer.
Passo 1:Per prima cosa, dovrai collegarti al sito ufficiale di HitPaw Online Photo Enhancer e importare la foto di cui vuoi migliorare la qualità.
Passo 2:Seleziona i pulsanti Ingrandimento, Stile e Formato prima di premere l'icona Applica.
Step 3:Fai clic sul pulsante Anteprima per esaminare il risultato e, se sei soddisfatto dei risultati, puoi scaricare le immagini dei codici QR nel formato desiderato.
Parte 2: Altri Modi per Sistemare i Codici QR Sfocati
Anche se non c'è un modo garantito per correggere il codice QR sfocato, puoi dare un'occhiata ai metodi elencati qui di seguito per correggere il codice QR sfocato online.
1. Generatori di Codici QRAlcuni generatori di codici QR online sono dotati di una funzione integrata per migliorare la chiarezza dei codici QR. Puoi importare il codice QR sfocato nel correttore di codici QR online per risolvere il problema che hai riscontrato.
2. Software di Modifica delle ImmaginiPuoi anche rendere più nitido il tuo codice QR utilizzando software di editing, come GIMP, Photoshop e strumenti online. Puoi anche applicare delle regolazioni o dei filtri per migliorare la chiarezza, la nitidezza e il contrasto.
3. Ridimensiona l'ImmaginePuoi anche correggere un codice QR aumentando la scala dell'immagine QR attraverso un image resizer. Anche se questa operazione non migliorerà la qualità originale, ti permetterà di scansionare il codice QR senza problemi.
4. Ricalca il CodicePuoi anche affidarti a un software di grafica vettoriale per ricalcare il modello del codice QR, a patto che tu abbia capito qualcosa di fotoritocco. In questo modo potrai creare una versione chiara delle immagini.
5. Contatta la FonteSe è un'organizzazione o un'azienda a fornire il codice QR che hai usato, puoi contattarla prima di metterla al corrente della situazione. In questo modo, potrai chiedere loro di fornirti una versione del codice QR di qualità migliore.
Parte 3: Quali Sono i Problemi di Scansione dei Codici QR e Come Si Risolvono?
Potresti riscontrare alcuni problemi durante la scansione del QR a causa di diverse ragioni. Quando si verifica il problema ''codice QR non scansionabile'', non sarai in grado di scansionare il codice QR.
Oltre ad esplorare i problemi dello ''scanner di codici QR non funzionante'', abbiamo anche elencato i modi migliori per risolvere questi problemi.
1. Colore e contrasto invertito dei codici QR
Se non riesci a scansionare i codici QR in modo appropriato, ciò potrebbe essere dovuto alla mancanza di colori invertiti o di contrasto cromatico. Fortunatamente, puoi risolvere il problema del "codice QR troppo piccolo per essere scansionato" seguendo le linee guida elencate di seguito. Dovrai assicurarti che il colore in primo piano sia più scuro del colore di sfondo del codice QR.
Evita l'uso di colori chiari, come l'azzurro, il giallo e i colori pastello, che potrebbero causare il problema che hai appena descritto. Puoi migliorare la scannerizzazione optando per una combinazione di colori ad alto contrasto.
2. Codice QR sfocato
Un codice QR sfocato potrebbe impedirti di scansionare i codici QR per vari scopi commerciali. Per questo motivo, devi utilizzare un formato di file immagine adeguato per garantire un'esperienza di scansione nitida. Puoi optare per i formati vettoriali, tra cui SVG, per i materiali di stampa per mantenere la qualità fotografica. Per l'uso digitale, invece, scegli i formati raster come il PNG.
3. Dati del codice QR congestionati
Se inserisci troppe informazioni nel codice QR statico, il problema della mancata scansione del codice QR sarà evidente. I codici QR statici tendono a memorizzare i dati direttamente nei modelli. Ogni modulo o quadrato rappresenta la porzione di dati.
Quindi, se i dati sono più grandi, si avranno dei modelli molto congestionati attraverso i moduli. Puoi risolvere questo problema riducendo al minimo i dati. Puoi optare per un accorciatore di URL online per gli URL lunghi. Si consiglia anche l'uso di codici QR dinamici.
La dimensione dei dati non influisce sul modello poiché i codici QR vengono visualizzati con URL brevi preincorporati che reindirizzano i dati.
4. Dimensioni del codice QR non corrispondenti
Le dimensioni contano molto quando si parla di scansione dei codici QR. Se il codice è distante o troppo piccolo, potresti avere difficoltà a scansionare i codici QR. Per questo motivo, devi utilizzare un lato minimo di 3 cm x 3 cm per la scansione a breve distanza.
Puoi applicare la formula della distanza dal tuo scanner divisa per 10 per la scansione a lunga distanza.
5. Dati del codice QR inaccessibili
Se i dati non sono accessibili, non c'è alcun vantaggio nella scansione del codice QR. Pertanto, devi verificare i dati prima di incontrare difficoltà nella scansione del codice QR. Dovrai assicurarti che le autorizzazioni di accesso siano presenti per i file di dati archiviati nei servizi cloud. Utilizzando i codici QR dinamici, puoi mantenere l'accessibilità dei dati controllando due volte la validità del piano di abbonamento.
6. Posizionamento errato del codice QR
Nonostante i vari tentativi, se stai ancora lottando con il problema dello ''scanner di codici QR non funzionante'', devi controllare il posizionamento del codice QR. Posizionando il codice QR nel posto sbagliato puoi creare il problema che hai riscontrato. Devi posizionare il codice QR in aree prive di pieghe o grinze. Puoi inserire il codice QR utilizzando un materiale cartaceo appropriato.
Considerazioni Finali
Oltre a permetterti di risolvere il problema del codice QR sfocato, abbiamo elencato i modi sensazionali per affrontare il problema del "codice QR non scansionato". Puoi immergerti in questa guida per scoprire i modi più affidabili per migliorare l'aspetto dei codici QR.
Di tutte le opzioni che puoi trovare da qui in avanti per correggere un codice QR sfocato online, HitPaw Online Photo Enhancer rimane il migliore in assoluto. Ti permette di eliminare la sfocatura dalle immagini dei codici QR senza alterarne la risoluzione.
Genera ora!
Condividi questo articolo:
Selezionare la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia illimitata, ma io non conosco limiti.
Visualizza tutti gli articoliLascia un commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw