Come Convertire MP4 in AAC Senza Perdere Qualità [2025]
Ascoltare musica in formato audio ha un pubblico diverso, poiché puoi ascoltare il tuo suono preferito chiudendo gli occhi.
La canzone che vuoi ascoltare in formato audio a volte arriva in formato MP4. Puoi convertire MP4 in AAC o in altri formati audio?
Puoi trasformare MP4 in AAC utilizzando un affidabile convertitore da MP4 a AAC. Questa guida rivelerà i modi affascinanti per aiutarti a capire come convertire MP4 in AAC.
Parte 1: Come convertire MP4 in AAC con il miglior risultato
Il problema che potresti incontrare con vari strumenti che ti aiutano a convertire MP4 in AAC è che il tuo AAC potrebbe perdere qualità sonora.
Ascoltare musica di bassa qualità non ne vale sicuramente la pena. Pertanto, è necessario trovare un affidabile convertitore da MP4 a AAC per garantire che tu possa convertire MP4 in AAC mantenendo la qualità originale del suono.
Fortunatamente, HitPaw Univd (HitPaw Video Converter) ha caratteristiche da leccarsi i baffi che stimolano la conversione da MP4 a AAC. È un eccellente convertitore che, oltre a convertire i file video in altri formati video, converte il tuo video in formato audio.
Inoltre, puoi scaricare video da oltre 10.000 siti web online, e non dimenticare che ora HitPaw Univd può anche convertire le immagini nei formati desiderati.

Ecco alcuni vantaggi unici di questo convertitore:
- Ti aiuta a convertire file audio e video in oltre 10000 formati.
- Converti MP4 in AAC con il minimo sforzo.
- Scarica i video da oltre 10000 siti web online.
- Offre un'interfaccia utente intuitiva.
- Converti le immagini in più formati.
- La funzionalità di accelerazione GPU rende la conversione impeccabile.
Come convertire MP4 in AAC utilizzando HitPaw Univd?
Passo 01 Dopo aver visitato l'interfaccia principale di HitPaw Univd, devi installare il software sul tuo PC per iniziare il processo.
Passo 02 Clicca sull'icona "Aggiungi Video" e seleziona il video MP4 che desideri trasformare in AAC.

Passo 03 Invece di selezionare un formato video, dovrai cliccare sulla sezione Audio e selezionare l'opzione AAC.

Passo 04 Clicca sull'icona "Converti Tutti" per iniziare a convertire MP4 in AAC.

Parte 2: Come convertire MP4 in AAC su iTunes
Se desideri convertire MP4 in AAC per vari motivi, iTunes può aiutarti a raggiungere il tuo scopo. Tuttavia, optare per questa soluzione potrebbe essere complicato per i principianti, ma puoi convertire MP4 in AAC in modo efficiente utilizzando iTunes.
Ecco come convertire MP4 in AAC su iTunes.
-
1
Avvia iTunes sul tuo PC dopo averlo installato dal sito ufficiale.
-
2
Dopo aver avviato iTunes, dovrai cliccare sull'icona "Preferenze" dopo aver selezionato "Modifica". Successivamente, seleziona l'icona "Impostazioni di importazione" dopo aver cliccato sulla scheda "Generale".
-
3
Devi solo selezionare il formato di codifica in cui intendi convertire il video dopo aver cliccato sull'icona "Importa utilizzando".
Poiché desideri convertire MP4 in AAC, seleziona il formato audio AAC. Successivamente, clicca su "OK" per procedere. -
4
In questa fase, tutto ciò che devi fare è scegliere il video MP4 che desideri convertire in AAC. Successivamente, clicca su "Converti" dopo aver cliccato sull'icona "File" per avviare la conversione del file.
-
Parte 3: I 6 migliori convertitori online da MP4 a AAC gratuiti
Oltre a utilizzare i diversi strumenti installati per convertire MP4 in AAC, puoi anche convertire MP4 in AAC online.
1. HitPaw Online Audio Converter
Un brillante convertitore online da MP4 a AAC che ti aiuterà a trasformare MP4 in AAC è HitPaw Online Audio Converter. È un incredibile convertitore audio online che ti consente di convertire audio in diversi formati audio. Nonostante offra i suoi servizi gratuitamente, non troverai pubblicità indesiderate sul suo sito web.

2. Online_Convert
Non dovresti ignorare Online Convert quando converte file audio e video. È impeccabile online, il che lo rende semplice per trasformare MP4 in AAC.
La cosa migliore di questo strumento è che supporta vari formati e puoi convertire il video in molti formati di file audio e video.
Inoltre, presenta un'interfaccia utente facile da usare, poiché dovrai seguire solo pochi semplici passaggi per portare a termine il lavoro.

3. Convertio
Un altro brillante convertitore online da MP4 a AAC gratuito è Convertio. Un software sensazionale che offre la possibilità di trasformare i tuoi file audio e video in oltre 200 formati.
Fortunatamente, questo convertitore online non intacca la qualità del suono dei tuoi file AAC quando converte MP4 in AAC.
Importante, offre un'interfaccia utente senza sforzo, poiché dovrai semplicemente navigare nel sito ufficiale di questo strumento per portare a termine il lavoro.

4. Free Online Converter
La cosa più potente di Free Online Converter è che rende abbastanza semplice la conversione da MP4 a AAC. Oltre a supportare vari formati video, puoi convertire i tuoi video in molti formati audio, incluso l'AAC.
Quindi, se intendi convertire MP4 in AAC gratuitamente, scegliere Free Online Converter non sarà una cattiva idea.

5. Zamzar
Troverai vari strumenti online che ti offrono di convertire MP4 in AAC, ma pochi possono competere con la supremazia dello strumento online Zamzar.
È uno degli strumenti online più popolari che ti aiuta a convertire MP4 in AAC senza addebitare nemmeno un centesimo.
La cosa che colpisce di questo strumento è la sua interfaccia user-friendly che ti chiede solo di visitare il sito ufficiale di Zamzar per mettere tutto in ordine.

6. ClipConverter
Vari strumenti online non manterranno la qualità sonora originale dei tuoi file AAC quando trasformi MP4 in AAC, ma ClipConverter è davvero un'eccezione.
Utilizzando questo straordinario strumento, avrai la possibilità di convertire MP4 in AAC con facilità. Per trasformare MP4 in AAC, devi visitare la pagina ufficiale di ClipConverter e quindi caricare i file video che desideri convertire in AAC.
Oltre ad aiutarti a convertire file audio e video in vari formati, ClipConverter è molto utile anche per scaricare video da numerosi siti web online.

La Parola Finale
Trasformare MP4 in AAC a volte può diventare complicato, ma questa guida ha reso il tuo compito facile. Puoi trovare diversi modi per portare a termine il lavoro, ma utilizzare HitPaw Univd è l'opzione più affidabile. Le persone hanno apprezzato questo convertitore video, e non avrai alcun problema nell'usare questo fantastico strumento. È lo strumento più raccomandato, e devi assolutamente provarlo.
Conoscenza Estesa di MP4 in AAC
Q1. Confronto tra AAC e .MP4
A1.
AAC memorizza file audio, ed è possibile utilizzare AAC per memorizzare i tuoi file musicali preferiti. MP4, d'altra parte, è il formato di file video che memorizza i file video. Inoltre, la musica che ascolti su Spotify o altre piattaforme di streaming online è in formato AAC.
D'altra parte, quando scarichi un video da un sito web, il formato predefinito di quel video potrebbe essere MP4. Curiosamente, puoi facilmente trasformare MP4 in AAC, ma non puoi convertire AAC in MP4.
Q2. AAC è meglio di MP4?
A2. Non esiste una risposta chiara a questa domanda, ma MP4 memorizza i file video codificati in AAC. Puoi pensare che MP4 sia una scatola e AAC sia ciò che c'è dentro la scatola.
Condividi questo articolo:
Seleziona la valutazione del prodotto:
Joshua Hill
Caporedattore
Lavoro come libero professionista da più di cinque anni. Mi colpisce sempre quando scopro cose nuove e conoscenze aggiornate. Penso che la vita sia sconfinata, ma io non conosco limiti.
Vedi tutti gli articoliLascia un Commento
Crea il tuo commento per gli articoli di HitPaw